LA STORIA DELL'AC

Home » Articoli » Senza categoria » Vincitori Premio “Vittorio Bachelet” – Edizione 2022.

I nomi dei vincitori dell'annuale premio per le tesi di laurea

Vincitori Premio “Vittorio Bachelet” – Edizione 2022.

La Commissione, designata dal Consiglio Scientifico dell’Istituto Vittorio Bachelet, composta dal prof. Gian Candido De Martin (presidente), dal prof. Vincenzo Antonelli e dal Prof. Fabio Mazzocchio (segretario), ha proceduto all’esame delle numerose tesi arrivate per l’edizione 2022 del Premio Bachelet.

Quest’anno sono risultati vincitrici ex equo per completezza di documentazione, originalità e profondità di analisi critica:

BASILE Graziana  con la testi dal titolo “Il ruolo degli strumenti digitali nelle pratiche partecipative di innovazione democratica”, Laurea Magistrale in Mass media e Politica, Università di Bologna, Sede di Forlì;
e  GATANI Maria Chiara  con la tesi dal titolo “Il contraddittorio davanti alla Corte costituzionale ed il nuovo istituto dell’amicus curiae”, Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Università La Sapienza – Roma.

La Commissione ha inoltre assegnato una menzione speciale ai lavori dei seguenti candidati per le capacità elaborative e di approfondimento:

FURINO Valentina  per la tesi dal titolo “Educazione alla legalità tra i banchi di scuola”, Laurea in Scienze della formazione primaria, Università Cattolica,
sede di Brescia) e CARLONI Domiziana  per la tesi dal titolo “I profili giuridici della prevenzione dello spreco alimentare”, Laurea in Giurisprudenza, LUISS, Roma.

La premiazione si svolgerà Sabato 11 febbraio 2023 alle ore 12.30 a margine del XLIII Convegno Bachelet.

Autore

Prossimo articolo