San Pietro

La Festa dell’adesione all’Azione cattolica

Mettiamoci in gioco

di Matteo Truffelli* - Come ogni anno, la festa dell’adesione dell’8 dicembre offre l’opportunità all’Azione cattolica di ridire pubblicamente il significato e le ragioni della scelta che ciascun socio compie di anno in anno, decidendo di camminare dentro la Chiesa e nel mondo condividendo in maniera forte con altri laici la responsabilità per la missione evangelizzatrice. È una festa in cui raccontare la bellezza di un modo di vivere la Chiesa che arricchisce la vita di tante persone, di tante famiglie, di tante comunità. (continua)

Angelus. GLI AUGURI DI FRANCESCO ALL'AC: "Un pensiero speciale va ai soci dell'Azione Cattolica Italiana che oggi rinnovano l'adesione all'Associazione: vi auguro un buon cammino di formazione e di servizio, sempre animato dalla preghiera".

Un “sì” all’Ac, nel segno del Giubileo

Festa dell'adesione e apertura dell'anno della Misericordia
08/12/2015

Carissimi, quest’anno la festa dell’adesione, che l’Azione Cattolica celebra l’8 dicembre, acquista un valore ancora più forte, coincidendo con l’apertura dell’Anno Santo della Misericordia, che papa Francesco ha voluto donare a tutta la Chiesa.

Accendi una luce in famiglia

04/10/2014