Collaboratori della vostra gioia

foto-191212-

Educatori, come Giovanni Battista

Zaini pronti e si parte. Si torna a casa. Nelle proprie diocesi e parrocchie. Forse un po’ stanchi per le intense giornate, ma se li vedi hanno negli occhi la voglia di rimettersi subito all’opera e l’orgoglio di essere Azione Cattolica. «Educatori di Ac», «testimoni della vera gioia» come li conosciamo tutti, e come li ha chiamati ancora una volta mons. Mariano Crociata...

Il servizio e la gioia

Ecco la sintesi del laboratorio sull'educazione al servizio proposto agli educatori dei gruppi giovani e giovanissimi durante il convegno nazionale, sabato 15 dicembre.

In questa storia entro anch'io

Ecco la sintesi del laboratorio sull'identità associativa che gli educatori dei giovanissimi e dei giovani hanno vissuto al convegno nazionale, sabato 15 dicembre.

Educare all'amore

Ecco il laboratorio sull'educazione all'affettività che gli educatori dei gruppi giovani e giovanissimi  hanno vissuto durante il convegno nazionale nel pomeriggio di sabato 15 dicembre

Educare all'amore

Ecco il laboratorio sull'educazione all'affettività che gli educatori dei gruppi giovani e giovanissimi  hanno vissuto durante il convegno nazionale nel pomeriggio di sabato 15 dicembre

Cittadini degni del Vangelo

Ecco il laboratorio sull'educazione all'impegno sociopolitico che gli educatori dei gruppi giovanissimi e giovani hanno vissuto durante il convegno educatori nel pomeriggio di sabato 15 dicembre

COMUNICATO STAMPA_4 CROCIATA: "NON PUO' ESSERCI EDUCAZIONE SENZA GIOIA"

Con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei, si sono conclusi questa mattina i lavori del Convegno nazionale degli educatori dell’Azione Cattolica dei Ragazzi e del Settore Giovani di Ac, giunti a Roma da tutta Italia per ritrovarsi, dialogare e ripartire dal tema “Collaboratori della vostra gioia. La passione di educare insieme”. Tantissime storie ed esperienze di servizio e passione educativa, a Roma per ricordarci che «chi ama educa».

Viaggiatori viaggianti

Ecco la sintesi del laboratorio che gli educatori dei gruppi giovani e giovanissimi hanno vissuto al convegno nel pomeriggio di sabato 15 dicembre.

CONCLUSIONI ACR - LA PASSIONE DI EDUCARE INSIEME

Mi piacerebbe aprire con voi un dialogo il più costruttivo e proficuo possibile, perché solo insieme possiamo educare con passione”. 

ACR 3.0 - ON LINE IL NUOVO SITO

Sorpresa riuscita a tutti gli educatori dell’Acr presenti al convegno!

foto-161212-

foto-161212-

foto-161212-

VOCI DAL CONVEGNO - L'ACR ALLA SCOPERTA DELLE EMOZIONI NEL CARAVAGGIO

UNA TESTIMONIANZA E UNA PROVOCAZIONE

Federica della Diocesi di Acqui racconta la sua esperienza

ACR - CARAVAGGIO ACCENDE LE EMOZIONI

Lo stupore di uno spettatore con gli occhi fissi nelle profondità di una tela del Caravaggio può essere felicemente sintetizzato con un'espressione di Bruno Munari, grafico e designer del Novecento italiano: «Nelle pitture di Caravaggio ci sono effetti di luce. L'interruttore non so dov'è».

ACR - LA VEGLIA DI PREGHIERA IN ARACOELI

Ore 22.00, Santa Maria in Aracoeli. Gli educatori Acr si sono ritrovati nella basilica che sorge sul colle del Campidoglio per vivere il momento di preghiera a conclusione della seconda giornata di convegno. 

foto-161212-

foto-161212-