Disegni di Affettività

“Life is sweet” – Disegni di affettività. Il racconto di Federica e Damiano, Maria Grazia e Lorenzo

Cosa è stato “Life is sweet”? Vi poniamo delle domande per provare a capirci: ti sei mai chiesto perché sei fidanzato? Hai mai fatto manutenzione nella tua coppia? Hai mai ripercorso la tua storia d'amore raccontandotela con il tuo partner? Ti sei mai preso del tempo per condividere “l'immaginario”? Ti sei o hai mai spiegato cos'è l'Amore? Hai mai guardato negli occhi la persona che ami dicendole ciò che ancora non le hai detto mai?

Disegni di affettività 2018: Life is sweet

21/09/2018 - 23/09/2018

Casa Leonori - Assisi (PG)

Il Settore Giovani e l’Area Famiglia e Vita vi aspettano anche quest’anno a “Disegni di Affettività”. Fedeli ad una formula che continua a riscuotere consenso, dedichiamo questo appuntamento alle giovani coppie, siano esse di fidanzati che di sposi (0-5 anni di matrimonio).

Disegni di Affettività 2017

02/06/2017 - 04/06/2017

Anche per il 2017 il settore Giovani e l’Area Famiglia e Vita vi aspettano a “Disegni di Affettività”. Come tradizione degli ultimi anni l’incontro è dedicato alle giovani coppie, siano esse di fidanzati che di sposi.

Disegni di Affettività 2017 vedrà l’importante presenza di Mons. Gualtiero Sigismondi (Assistente Generale Ac) e dell’amico Marco Scarmagnani (giornalista, formatore e mediatore familiare).

Disegni di affettività è l’appuntamento che l’Ac vuole offrire come un tempo di riflessione personale e di coppia.

Disegni di Affettività 2016

Ma per sempre per sempre?

di Rita e Stefano Sereni* – Torna Disegni di Affettività, il tradizionale appuntamento del Settore Giovani e dell’Area Famiglia e Vita dell’Ac che quest’anno spegne tredici candeline. Un percorso abbastanza lungo con un’unica costante: prendere le domande più importanti che le persone si pongono rispetto alla vita di coppia e tentare una risposta o almeno proporre degli approfondimenti per sostenere la formazione di una retta coscienza. L’incontro è ad Assisi dal 6 all’8 maggio. Il tema “Ma per sempre per sempre?è stato scelto per parlare di qualcosa che spesso mette agitazione e paura e ora più che mai sembra fuori da ogni progetto di vita. Vi aspettiamo numerosi.