ACR

L’Azione Cattolica Italiana è un’associazione di laici costituita da ragazzi, giovani e adulti. Nata dall’Azione Cattolica nel 1969, per valorizzare il ruolo dei più piccoli nella Chiesa, l’ACR è un cammino che vuole introdurre i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana.

Il percorso formativo, che vede i ragazzi protagonisti del loro cammino di crescita, è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi per leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio. 

Dai 4 ai 14 anni, con percorsi adatti a ciascuna fascia di età, bambini e ragazzi si incontrano settimanalmente in gruppo.

NOTIZIE &
ARTICOLI

Fuori Campo – La missione a misura dei ragazzi
Da giovedì 4 a domenica 7 agosto ad Assisi, attendiamo Responsabili, Assistenti diocesani, Incaricati e Assistenti regionali Acr per cercare di interrogare l’Acr e, più in generale, tutta l’associazione su cosa significhi la missionarietà per i bambini e i ragazzi, come è da loro vissuta, quali sono gli spazi ad essa dedicati, qual è il ruolo degli educatori e dei responsabili nell’accompagnare i più piccoli nel loro discepolato missionario.
Archivio articoli

Eventi

Contatti associativi

Materiali e Guide

Contatti organizzativi