Ti presento l'Ac

Versione stampabileVersione stampabile

L’Area della Promozione Associativa ha predisposto una serie di materiali utili per presentare l’Azione Cattolica. Si tratta di strumenti diversi e complementari che cercano di offrire un aiuto concreto a quanti di noi sono chiamati a far conoscere l’AC e a quanti si avvicinano all’AC e vorrebbero saperne di più.

Ti presento l'AC - "Spieghevole"

Ti presento l'AcDesideravamo qualcosa che presentasse sinteticamente l'AC...

Desideravamo solleticare la curiosità dei nostri giovani ed educatori con parole semplici che dicessero la grandezza di una storia “tutta da scoprire”...

Desideravamo condividere il dono che crediamo sia l'AC per noi, per la Chiesa e per il mondo...

Desideravamo fornire ad ogni associazione diocesana e parrocchiale un piccolo strumento che "spiegasse" il senso del percorso che viviamo....

Ed ecco... "Ti presento l'AC!"

Qualcuno lo chiamerà depliant…ma quello che avete tra le mani è molto di più: è il primo e unico "spieghevole"!

Ci siamo fatti aiutare dalle parole ricche di stima e cariche d’affetto pronunciate da Papa Francesco lo scorso 30 aprile.

Speriamo possa costituire l'occasione per presentare in modo semplice ma efficace l'AC, questo incredibile "sogno, nato dal cuore di due giovani"!

CHE COSA È L’AC - Mostra

Una mostra che in 20 pannelli racconta cosa è l’Azione Cattolica e dove sta andando, chi sono i suoi protagonisti e qual è la sua storia, quali obiettivi e quali risorse mette in campo nella vita quotidiana delle nostre Chiese locali. Una mostra che dovrebbe passare almeno una volta nelle nostre diocesi, come un nonno che va a trovare il suo amato nipote!

Note tecniche sulla mostra

LA MOSTRA PUÒ ESSERE RICHIESTA ALL’INDIRIZZO E-MAIL promozione@azionecattolica.it O A MEZZO FAX AL n. 0666132360.
In caso di richieste per date coincidenti, viene di norma rispettata la precedenza della prenotazione.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi all’indirizzo email promozione@azionecattolica.it.

I gadget

La promozione è tanto più efficace quanto più è presente nella nostra quotidianità. E il gadget ha questa capacità straordinaria. Accompagna una testimonianza silenziosa ma utile e vincente e una manifestazione pubblica di appartenenza all’Ac. La facilità con la quale un semplice gadget riesce a promuovere l’Ac è stupefacente: passando di mano in mano diventa un vero e proprio passaparola.

Ricorda: il gadget è legame, simbolo e promozione.

Clicca sul link per consultare la lista dei gadget del momento!

 

 

L’ABC DELL’AC  - testo AVE -

L'ABC dell'ACSi tratta di una nuova edizione del testo edito dall’AVE nella collana “Tra il dire e il fare”.
Vuole essere un promemoria di alcune parole chiave che chiunque è chiamato a presentare l’Ac deve sempre tenere a mente. Si tratta di parole semplici, ma ricche di significato partendo dalla consapevolezza che raccontare un’esperienza di Chiesa così densa e ricca di sfaccettature non è cosa semplice.

Il testo è acquistabile dal sito dell'Editrice Ave

 

 

L’ABC DELL’AC - Power Point

Vuoi raccontare l’Ac? Vuoi presentare ‘L’ABC dell’Ac’?

Sono disponibili una presentazione complessiva e slide power point personalizzabili (per integrare materiale specifico delle diocesi che cercano di avvicinare l’AC ai reali bisogni del territorio in cui viviamo). Qui sotto, sono a completa disposizione gli strumenti multimediali che presentano l’Azione Cattolica in modo più ampio. Utile per tutti coloro che sono chiamati a parlare dell’AC, soprattutto in realtà che vogliono conoscere l’associazione.