What's up - La newsletter dei presidenti parrocchiali

Extra large! AC casa per tutti

Carissimo Presidente,
scrivo pensandoti nel vivo del percorso di rinnovamento delle responsabilità e alla vigilia della Festa dell'Adesione.
So quanto il cammino verso l'assemblea parrocchiale elettiva possa essere stato segnato dalla fatica di tenere insieme tutto, di vivere il momento del discernimento nella tua comunità, con il desiderio di aiutare l'associazione a muovere qualche passo in avanti. 
Coltivare la Speranza è un impegno per tutte le stagioni: non conosce inverni troppo freddi e piovosi, né terreni troppo brulli e aridi. 
Con questo sguardo di gratitudine e di vicinanza ti scrivo alla vigilia di questa Festa dell'Adesione. 
Abbiamo bisogno di segni che, almeno in parte, restituiscano il senso e il valore di quanto gratuitamente offriamo. E allora mi piace pensare che la passione che tu per primo continui a mettere in questa responsabilità sia il segno che sostiene e nutre l'impegno mio personale, nella Presidenza nazionale, e quello di tanti presidenti diocesani e parrocchiali: tutti al lavoro, insieme, con i nostri piccoli aratri.
A volte forse sembrerà di non trovare riscontri immediati, ma sono certo che tanto seme gettato con amore porterà presto le prime gemme.
Il Signore ci fa visita nei volti e nelle storie dei ragazzi, dei giovani e degli adulti che abbiamo incontrato. Il Signore ti benedice, ne sono certo, attraverso le vite delle persone che nel tuo servizio hai custodito. Possa essere questo il frutto da presentare all'altare dell'8 dicembre, in attesa di un raccolto ancora più abbondante... extra large!

Matteo Truffelli


ATTENZIONI

Ac e Telethon. L'avvio di un nuovo cammino
Anche nella nuova alleanza con la Fondazione Telethon, l’Azione Cattolica sta dimostrando di avere un cuore grande! Per la campagna di Natale “Alleati per la vita”, sono già più di 100 i punti di raccolta organizzati dalle nostre associazioni diocesane e parrocchiali.
E’ un bel risultato che conferma la volontà dell’Ac di affiancare altre organizzazioni con valori simili, anche se con identità e finalità differenti, di mettersi a servizio della comunità per restituire una speranza di futuro a tante persone, in questo caso attraverso la ricerca scientifica.
Scendi in piazza anche tu! Sono gli ultimi giorni per aderire all’iniziativa, ecco tutte le info per la tua associazione: https://azionecattolica.it/ac-e-telethon

 

 

https://azionecattolica.it/sites/default/files/Convenzioni-ac.jpg

Come anticipato nella precedente Newsletter, da quest’anno, con la tessera 2019/2020 i nostri soci potranno usufruire del portale delle Convenzioni. Un modo per essere vicini alle famiglie, offrendo loro l’opportunità di beneficiare di sconti riservati per l’acquisto di beni e servizi necessari nella quotidianità.
Ti invitiamo a farlo conoscere! Registrarsi è semplice e veloce!

Ad occhi aperti

La lettera del Papa sul presepe

Calendario iniziative

Convegno Istituto Toniolo, 17 gennaio 2020
XL convegno Istituto Bachelet, 7-8 febbraio 2020

Novità editoriali


Passioni del prete, tentazioni del vescovo


Fiori di ciliegio


Tutti vogliono la luna

5xmille alla FAA per l'Azione Cattolica

Concorso CEI per le parrocchie Tutti x Tutti 2019

DONA ORA!