I servizi della promozione

Versione stampabileVersione stampabile

Benvenuto A Casa

Benvenuto A CasaCi sono (almeno) due luoghi a Roma dove ogni aderente può sentirsi a casa: le sedi dell'Azione Cattolica Italiana. E allora, perché non visitarli con il gruppo diocesano o parrocchiale? Potete prenotare una visita compilando il modulo: un incaricato della promozione associativa vi accompagnerà in un percorso, alla scoperta del Centro nazionale e della sede storica dell'AC in Via della Conciliazione, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro. Potrete così visitare i luoghi dove quotidianamente si svolge l'attività dell'Associazione e dei settori e dove periodicamente si riuniscono il Consiglio e la Presidenza nazionale.

Attraverso il seguente link potete compilare il modulo per fare la vostra richiesta visita


Elenco delle case per campi

Le case per campiCon il contributo delle AC locali nasce ed è in continuo aggiornamento l’elenco delle case diocesane a disposizione per lo svolgimento di attività associative, strumento prezioso di condivisione delle risorse. L’elenco è consultabile cliccando sul seguente link case diocesane di AC

Per ampliare l’elenco vi invitiamo a segnalare ulteriori strutture tramite la scheda allegata da inviare a promozione@azionecattolica.it.

 


Auguri a...

Auguri a...È in arrivo un evento speciale? Vi invitiamo a segnalare al Centro nazionale le occasioni particolari vissute dalle vostre AC diocesane o parrocchiali: anniversari delle associazioni, compleanni speciali di alcuni aderenti o altri momenti significativi della vostra esperienza in AC che possono essere occasioni preziose da condividere, per sentirsi parte della grande famiglia associativa! Scrivete a promozione@azionecattolica.it e la Presidenza nazionale sarà felice di inviare un messaggio per festeggiare insieme!

 


Le Mostre di Ac

Allestimento mostra su Giuseppe TonioloL’AC ha una storia di oltre 150 anni di impegno responsabile nella Chiesa per l’annuncio del Vangelo. Le Mostre di Ac raccontano parti di questa storia e non sono solo celebrative di una storia passata o di figure storiche ma sono uno strumento per raccontare e promuovere l’AC nel suo cammino di oggi.

Le mostre possono essere richieste al centro nazionale contattando la segreteria via mail a promozione@azionecattolica.it

 

Le mostre disponibili sono le seguenti: