Dopo la Scuola di Formazione per Studenti arriva Scuola 2030 – Un manifesto per cambiare davvero, lo strumento attraverso cui il Movimento studenti di Azione cattolica da voce a tutti gli studenti e le studentesse incontrati a Montesilvano e per dare attuazione concreta ai cambiamenti di cui le nostre scuole hanno bisogno.


Di cosa si tratta
Si tratta della revisione e dell’ampliamento di quanto è stato presentato da alcuni responsabili diocesani e dai Segretari nazionali durante il momento conclusivo della SFS 2023: una proposta di agenda 2030 per la scuola italiana.
scuola 2030 ti riguarda
Il Manifesto non si ferma qui, vuole entrare in tutte le nostre scuole. Infatti, non è solo un documento, ma un progetto che parte dai Circoli diocesani del Msac per offrire a tutti gli Istituti d’Italia la possibilità di una svolta verso lo sviluppo sostenibile. Per ogni goal sono state incluse le attenzioni specifiche alla vita di noi studenti e delle nostre scuole, ma sono state immaginate anche proposte di attività concrete da realizzare in tutti i nostri territori.
Scopri come aderire a scuola 2030
La diffusione capillare del Manifesto all’interno delle nostre scuole passa soprattutto dal nostro impegno a coinvolgere le nostre comunità scolastiche. Scopri subito come sottoscrivere il manifesto. Tutte le informazioni sono anche su largostudenti.it