Ho un popolo numeroso in questa città. XVII Assemblea nazionale - 25 aprile - 2 maggio 2021

Ragazzi intervista don Ciotti

Versione stampabileVersione stampabile
Ragazzi, aprile 2012

Il numero di aprile della rivista Ragazzi incontra un vecchio amico dell'Azione Cattolica: don Luigi Ciotti. Un uomo da sempre “al fronte” per difendere i diritti degli ultimi. Gli acierrini conosceranno meglio le iniziative nate dalle sue intuizioni, come l'Associazione Libera, da anni impegnata contro le mafie, lasciandosi provocare dai suoi consigli.

Don Dino, nella rubrica Sulla tua parola, li guiderà in una riflessione sulla Pasqua.

Sulle pagine musicali conosceranno meglio l'ultima vincitrice del Festival di Sanremo: Emma Marrone.

Nella rubrica sportiva, dopo aver scoperto il legame tra lo sport e la poesia, in questo numero approfondiranno la relazione tra lo sport e la musica.

In “Ingrandimenti”, la rubrica che stuzzica la loro curiosità, i ragazzi capiranno meglio cos'è il denaro. Quando è nato, a cosa serve e la sua evoluzione: dalle monete, alle banconote, fino alle carte di credito!

Continua poi il viaggio alla scoperta delle Seven Summits, le montagne più alte di ogni continente: questo mese sorvoliamo il Monte Kosciuszko, in Australia!

Ai ragazzi sarà ricordato inoltre l'importante appuntamento che l'associazione si appresta a vivere il 29 aprile: la beatificazione di Giuseppe Toniolo.

Naturalmente non mancheranno le notizie, d'attualità e scientifiche, i consigli per libri da leggere e film da vedere, e un nuovo imperdibile fumetto!