Foglie ci aiuta a capire l'Eucarestia

Versione stampabileVersione stampabile

Foglie di maggio aiuta i bambini a comprendere meglio il sacramento che più sentono vicino, quello dell'Eucarestia. Come al solito tante sorprese e giochi avvincenti!

Cari ragazzi,
il numero di Foglie.Ac di maggio è davvero ricchissimo!

L’editoriale ci invita in questo tempo di Pasqua ad accompagnare e a pregare per tutti quegli acierrini che ricevono i sacramenti, in particolare il sacramento dell’Eucarestia, durante il quale Gesù si dona a ciascuno per farsi incontrare vivo e vero.

La storia, intitolata Puntare in alto, racconta di Aurora che per lo spettacolo scolastico di fine anno vuole trovare qualcuno disposto a puntare in alto con lei.
Il curiosario ci fa venir voglia di uscire all’aperto a fare lunghe passeggiate. Descrive, infatti, la stagione del risveglio: la primavera, durante la quale le piante tornano a fiorire e gli animali escono dal letargo.

Il fumetto, intitolato Pulizia al parco, ci coinvolge nelle avventure di Caterina, Malika, Lorenzo e Pietro alle prese con i rifiuti e l’inquinamento.

Nelle Lettere e @ sulle foglie la nostra amica Adriana, un’acierrina di 10 anni della diocesi di Molfetta, ci ha scritto una bellissima lettera per raccontarci come si sta preparando a ricevere la Prima Comunione. In questo mese ci ha scritto anche Alessandro di Roma, di 9 anni, per dirci che è un assiduo lettore della nostra rivista.

Nel poster centrale potrete incollare le vostre fotografie insieme a tutte quelle persone che durante quest’anno vi hanno aiutato a Puntare in alto!
Per questo mese l’Inviato speciale è andato a trascorrere una giornata in uno dei parchi più belli e grandi Roma dove si respira aria pura immersi nella natura: Villa Ada.

La rubrica Sport anch’io ci parla di uno degli sport tra i più popolari del mondo che in questo periodo sta colorando le città di mezza Italia al suo passaggio: il ciclismo.

La rubrica È bello star con Te ci invita a ricordare che Gesù è presente nell’Eucarestia e che tutti i giorni è accanto a ciascuno di noi.
L’Inventa…tu! vi aiuta a realizzare un favoloso appendi-note!
E come al solito I giochi di Foglie per potervi divertire insieme ai vostri amici.
Infine, la rubrica Verso l’alto continua ad andare alla ricerca di curiosità, personaggi e caratteristiche del mondo della montagna: le racchette da neve, lo snowboard, il Telemark.