"C'è di più. Diventiamo grandi insieme". L'Ac in diretta su TV2000

L’Azione cattolica in diretta su TV2000. Oggi Mosaiko dedicato a “C’è di più. Diventiamo grandi insieme”
In studio mons. Sigalini e i ragazzi di Ac per parlare della festa Acr e Giovanissimi e degli Orientamenti Pastorali Cei
“C’è di più per i giovani di oggi” è il tema della puntata di oggi di Mosaiko, il quotidiano d’informazione religiosa, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.30 su TV2000 e in replica alle 22.30. Il programma sarà tutto dedicato a C’è di più. Diventiamo grandi insieme, la festa incontro dell’Acr e dei Giovanissimi di Azione cattolica con Benedetto XVI, che si terrà sabato 30 ottobre a Roma, in piazza San Pietro, piazza del Popolo e Villa Borghese. Oggi su TV2000 si parlerà di come l’Ac si sta preparando all’incontro con Benedetto XVI, che avrà inizio alle 11 di sabato e sarà seguito in diretta sia da TV2000 che da RaiUno.
Saranno ospiti in studio:
- mons. Domenico Sigalini, Assistente nazionale dell'Azione cattolica italiana,
- Luca Bortoli, membro dell’Equipe nazionale Giovani,
- Claudio Di Perna, dell’ufficio Centrale ACR e
- 20 ragazzi e giovanissimi dell’Azione cattolica
Nel corso della puntata, sarà presentata l’iniziativa annuale dell’Azione cattolica, alla luce degli Orientamenti Pastorali sull’educazione, appena presentati dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Insieme ai loro educatori e all’Assistente nazionale di Azione cattolica monsignor Domenico Sigalini, racconteranno anche la trepidazione con cui stanno vivendo la preparazione per l’incontro di sabato, che condivideranno con oltre 85mila ragazzi e giovanissimi di Azione cattolica, in arrivo da tutta Italia.
Durante il programma, sono inoltre previsti collegamenti video con un gruppo di Azione cattolica in diretta da Gerusalemme, Torino e Torre Annunziata (Na).
Il programma è visibile sul digitale terrestre e sul satellite, canale 801 di Sky.