PER FARE UN ALTRO PASSO

Versione stampabileVersione stampabile

Le delegazioni regionali, le associazioni parrocchiali e diocesane di AC possono partecipare alla costruzione comune di un sentiero condiviso da tutta l’associazione, promuovendo nella propria realtà locale percorsi di formazione alla cittadinanza, convegni, giornate, iniziative concrete di costruzione della convivenza civile e di promozione della pace e della giustizia.

L’utilizzo comune del logo proposto dalla Presidenza Nazionale da parte delle associazioni diocesane e parrocchiali e delle delegazioni regionali, consentirà di formare un percorso articolato percepibile però, anche all’esterno dell’associazione, come un unico cammino.
L’obiettivo è quello di attivare una “circolazione virtuosa” delle iniziative, mettere in rete le “buone pratiche” già esistenti ai diversi livelli e promuoverne di nuove.

Le associazioni che vogliono partecipare, lo possono fare rivolgendosi al Centro Studi per chiedere di adottare per l’iniziativa promossa il logo del Progetto, scrivendo all’indirizzo centro.studi@azionecattolica.it oppure telefonando al numero 06 661321 (centralino).

Chi intende aderire al Progetto è invitato ad indicare:

  • titolo, tema e programma dell’iniziativa,
  • obiettivi dell’iniziativa e persone a cui l’iniziativa intende rivolgersi,
  • altre associazioni ed altri enti che partecipino alla organizzazione della iniziativa.

Si chiede loro, inoltre, di inviare al termine dell’attività gli eventuali materiali prodotti, perchè possano essere pubblicati – a discrezione della redazione - nel sito.