Legami di Vita Buona - Convegno dei Presidenti e Assistenti unitari regionali e diocesani 2012

Legami di vita buona

Dichiarazione del Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana Franco Miano sulla prolusione del card. Angelo Bagnasco - settembre 2012

L’Italia è chiamata a vivere una stagione tra le più difficili della sua storia democratica.

Condividi

Miano: "Il Concilio è il nostro presente e il nostro futuro"

Sintesi dell'ultima giornata di lavori del Convegno nazionale dei presidenti e assistenti diocesani. La relazione del presidente Franco Miano e la testimonianza della diocesi di Iasi, Romania

Condividi

Interv. di mons. Rino Fisichella, mons. Diego Coletti e di Anna Maria Basile al Conv. Legami di vita buona

Con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, è iniziata la seconda giornata del Convegno dei Presidenti e Assistenti unitari diocesani e regionali dell’Ac. Oltre 350 i quadri dirigenti dell’associazione giunti a Roma da tutta Italia per confrontarsi sul tema “Legami di vita buona. Azione cattolica, Chiesa locale e Chiesa universale”.

Condividi

Prima giornata di lavori: la lectio di mons. Sigalini e la relazione di padre Mosconi

Con la Lectio Divina di mons. Domenico Sigalini (scarica il testo) e la relazione del monaco camaldolese Franco Mosconi sul tema "I laici e il Concilio" si è aperto il Convegno nazionale dei Presidenti e Assistenti unitari diocesani e regionali dell’Ac.

Condividi

Comunicato stampa - Convegno nazionale Presidenti e Assistenti diocesani e regionali

Avrà inizio domani pomeriggio alle 18.00 presso la Domus Mariae, a Roma in via Aurelia 481, il Convegno nazionale dei Presidenti e assistenti unitari diocesani e regionali dell’Azione cattolica, con tema “Legami di vita buona. Azione cattolica, Chiesa locale e Chiesa universale”.

Condividi

I laici e il Concilio, percorsi possibili per non disperdere un'opportunità

Pubblichiamo l'intervento di dom Franco Mosconi, monaco camaldolese, al Convegno nazionale dei presidenti e assistenti diocesani dello scorso settembre. Un ricco percorso per provare ad arricchire e completare il contributo dei laici alla vita della Chiesa.

Condividi