Campagna di Natale Ac e Fondazione Telethon. Cuori per la vita

La ricerca dona, dona il tuo tempo per la ricerca. Il 12, 18 e 19 dicembre tornano i “Cuori di cioccolato”. Vademecum e Scheda per partecipare. Nelle piazze, nelle parrocchie o tra familiari e amici.

Si avvicina la Campagna di Natale Ac e Fondazione Telethon 2021 che si svolgerà il 12, 18 e 19 dicembre con la distribuzione dei Cuori di cioccolato nelle piazze, nelle parrocchie o privatamente tra familiari e amici. Ad oggi, sono già 106 le adesioni per 128 punti di raccolta distribuiti in tutta Italia. Una partecipazione destinata a crescere nei prossimi giorni, ne siamo certi.

Come annunciato al recente Convegno dei Presidenti e Assistenti unitari diocesani, la Presidenza nazionale Ac ha rinnovato per il triennio 2021-2024 il protocollo d’intesa con la Fondazione Telethon firmato nel 2019, consolidando un’alleanza fondata su valori comuni.

Un’alleanza preziosa che di anno in anno si dimostra sempre più vicina alle persone che convivono con una malattia genetica rara e alle loro famiglie. Un’alleanza che sta tracciando un percorso di impegno civico che intende offrire il proprio contributo alla ricerca perché possa raggiungere traguardi futuri importanti e restituire allo stesso tempo una speranza sempre più concreta per le persone con malattie rare.

Un’alleanza che rappresenta per il popolo di Azione Cattolica un’opportunità per fare esperienza di fede e servizio verso il prossimo attraverso un progetto collettivo che dona speranza e futuro.

In questi anni, la Presidenza nazionale Ac si è impegnata ad informare e sensibilizzare i propri responsabili diocesani e parrocchiali in occasione delle principali Campagne annuali di Telethon. Pur nelle difficoltà di un tempo segnato dalla pandemia, molti quelli che hanno già aderito con la propria associazione. A loro va il grazie della Presidenza nazionale Ac e l’invito a proseguire nell’impegno. Come dimostrano i dati, dal 2019 l’attività svolta dai volontari di Azione Cattolica ha contribuito considerevolmente alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare, organizzando numerosi banchetti in tutto il Paese.

Per la Campagna di Natale Ac e Fondazione Telethon 2021, in allegato trovate:

il Vademecum con tutte le informazioni necessarie ad allestire i banchetti e ricevere il kit di materiali utili alla Campagna;

la Scheda da compilare e inviare per aderire alla Campagna ed essere contattati direttamente dalla Fondazione Telethon;

la Lettera della Fondazione Telethon ai volontari di Ac, con info sul contributo per i prodotti solidali.

Sempre nel rispetto delle misure anti-Covid.

Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Autore articolo

Redazione