LA STORIA DELL'AC

  • Istituto Toniolo

Notizie

Foto Shutterstock
L’invasione russa dell’Ucraina iniziata il 24 febbraio 2022 ha compiuto due anni. Sono passati invece dieci anni dall’invasione e annessione della Crimea nel febbraio 2014. La guerra ha lasciato una scia incommensurabile di vittime, soprattutto civili innocenti, ma anche di soldati morti e gravemente feriti, oltre a grandi fenomeni di sfollamento e…
Iniziativa a Pordenone per il mese della pace
L'Azione Cattolica diocesana di Pordenone ha organizzato un incontro il 29 gennaio 2024 in occasione dell'anniversario dell'entrata in vigore del TPNW (Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari) presso la Sala Conferenze di Casa Madonna Pellegrina. Sul tema del Trattato per la proibizione delle armi nucleari è intervenuto Andrea Michieli, cost…
foto: Shutterstock
pubblichiamo la relazione introduttiva di Sandro Calvani, presidente del Comitato scientifico dell'Istituto di Diritto internazionale della pace “Giuseppe Toniolo”, al seminario organizzato dallo stesso Istituto insieme all’Azione cattolica italiana e all’Università Lateranense, venerdì 19 gennaio 2024, in occasione del Messaggio di papa Francesco …

Progetti e Progetti di Ricerca