LA STORIA DELL'AC

Data di inizio: 14/06/2024

Luogo: Webinar

Uno sguardo sulle riforme: temi e problemi

Stato dell’arte e prospettive delle riforme istituzionali in discussione in Parlamento

L’Istituto dell’Azione Cattolica Italiana per lo studio dei problemi sociali e politici Vittorio Bachelet  e la CNAL (Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali) iniziano insieme un percorso di approfondimento e discernimento sul tema delle riforme istituzionali attualmente in discussione in Parlamento.

In questa prospettiva, venerdì 14 giugno 2024, alle 18.30 si svolgerà il webinar sul tema “Uno sguardo sulle riforme: temi e problemi. Stato dell’arte e prospettive delle riforme istituzionali in discussione in Parlamento“.
Di autonomia differenziata parleranno Giovanni Tarli Barbieri, dell’Università di Firenze e Floriana Cerniglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sul premierato ci saranno gli interventi di Renato Balduzzi, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Umberto Ronga dell’Università di Napoli. Il Webinar sarà introdotto da Maddalena Pievaioli, Segretaria CNAL e da Franco Miano, Presidente del Consiglio scientifico dell’Ist. Bachelet. I lavori delle due sessioni saranno moderati, rispettivamente, da Mario Landi e Agatino Giuseppe Lanzafame.

Il webinar sarà trasmesso live sul canale FB e YouTube dell’Azione Cattolica Italiana.

Non è necessaria l’iscrizione.

Allegati