LA STORIA DELL'AC

Data di inizio: 06/10/2023

Data di fine: 08/10/2023

Luogo: Silvi Marina (TE)

SuPer – Piccoli capaci di grandi cose con Te

L’Incontro nazionale “SuPer – Piccoli capaci di grandi cose con Te” si svolge a Silvi Marina (TE), dal 6 all’8 ottobre 2023. Vedrà protagonisti tanti bambini e ragazzi provenienti da tutte le diocesi d’Italia che porteranno la loro voce e quella dei loro coetanei per dire la loro disponibilità a condividere i doni che ciascuno ha ricevuto e coltivato, la loro capacità di mettere a frutto le risorse di ognuno per farne dono ai fratelli.

“SuPer” nasce, infatti, dal desiderio profondo di aiutare i ragazzi a scoprire i propri “superpoteri”, ad avere il coraggio di metterli in campo, generando “opere buone” per se stessi e per le proprie comunità!
L’appuntamento del 6/8 ottobre vuole rappresentare una delle tappe del percorso che in tanti stanno svolgendo o svolgeranno proprio in questi mesi (scarica il Percorso QUI) con lo scopo di portare a Silvi Marina i desideri e i sogni, le attese e i progetti, delle migliaia di Acierrine e Acierrini attraverso i loro coetanei, rappresentanti di ogni Diocesi.
Il tutto con uno stile attento e dialogante, unica via per rendere concreto e possibile il protagonismo dei piccoli che l’Acr promuove sin dalla sua nascita.

Durante i giorni a Silvi Marina, i bambini e i ragazzi, provenienti da tutte le Regioni d’Italia, avranno modo di condividere le riflessioni sui temi che hanno portato avanti in questi mesi insieme ai loro coetanei, con il preciso scopo di confrontarsi e fare proposte serie, a misura della propria età.
Tutto il lavoro di sintesi della voce dei ragazzi sarà messo in dialogo con l’Associazione, con la Chiesa e con il Paese, attraverso specifiche attività e importanti momenti di incontro.

Ulteriori informazioni e approfondimenti si trovano nelle Note Tecniche.

Allegati

Materiali

Tutto quello che è stato prodotto durante l’evento.