LA STORIA DELL'AC

Data di inizio: 17/03/2023

Data di fine: 19/03/2023

Luogo: Casa San Girolamo, Spello

Siamo ciechi anche noi?

La vita e la fede tra qualche certezza e molti dubbi

Il tempo della quaresima è un momento propizio per donarsi un po’ di respiro e per creare uno spazio di preghiera e riflessione e anche quest’anno Casa San Girolamo ospiterà tutti coloro che desidereranno dedicarsi un tempo per camminare verso la Pasqua e di farsi orientare dalla Parola di Dio e dall’itinerario liturgico che la Chiesa ci dona.

La speranza è l’abito che vorremmo indossare in questi giorni segnati dalle tensioni internazionali, dalle difficoltà economiche e, ancora, dalla precaria situazione sanitaria. La speranza è la strada da percorrere per essere rigenerati profondamente.
Il silenzio, il confronto con la Sacra Scrittura, la mediazione culturale, l’incontro con fratelli e sorelle, la condivisione di pensieri profondi possono aiutarci a fortificare il nostro passo e a riscoprire le motivazioni profonde della nostra speranza.

Nel terzo weekend intitolato Siamo ciechi anche noi?, in un tempo di certezze forti e di parole esagerate, vogliamo farci accompagnare dal brano quaresimale del Cieco nato. Nel percorso di fede personale dobbiamo riconoscerci bisognosi di una presenza rigenerativa di Dio per la nostra esistenza! Nel contesto quaresimale il Vangelo ci conduce per mano in un vero e proprio itinerario battesimale per la riscoperta di una fede che non teme il nostro desiderio di ricerca

Iscriviti

Scopri tutte le proposte

Allegati