LA STORIA DELL'AC

Data di inizio: 16/02/2024

Data di fine: 24/03/2024

Luogo: Casa San Girolamo, Spello

Custoditi dal fuoco dello Spirito

Itinerari per vivere la Pasqua

Quaresima 2024

Anche quest’anno la Presidenza nazionale desidera offrire, nel tempo di Quaresima, alcuni itinerari
di preghiera e di discernimento
da vivere a Casa San Girolamo (Spello).

In questo momento di rinnovo delle cariche associative e di profondo rinnovamento ecclesiale, siamo certi che l’opportunità di ritagliarsi del tempo per mettersi in ascolto dello Spirito e illuminati dalla Parola possa portare frutto all’Associazione e a tutta la vita ecclesiale.
Senza il fuoco dello Spirito le profezie si spengono, la tristezza soppianta la gioia, l’abitudine sostituisce l’amore, il servizio si trasforma in schiavitù” (Papa Francesco, Udienza generale, 17 marzo 2021).

Il cammino verso la Pasqua diventa, allora, per tutti noi dono di grazia per rinnovare nei nostri cuori il fuoco della passione associativa, che in fondo è una passione missionaria.
La peculiarità di ciascun weekend offrirà ai partecipanti il gusto di rimettere a fuoco la propria esistenza nell’ascolto silenzioso e fecondo della Parola di Dio, e sarà anche occasione di autentica fraternità nella condivisione della preghiera e del proprio vissuto. L’accoglienza e la cura attenta e premurosa dei volontari e l’accompagnamento degli assistenti che offriranno le meditazioni renderanno maggiormente piacevole la presenza presso Casa San Girolamo. Un’opportunità da cogliere e da proporre con entusiasmo, indirizzando in modo efficace l’invito ad ogni socio.
Ti chiediamo, quindi, di divulgare tra i soci e i simpatizzanti le varie iniziative affinché giovani e adulti possano vivere una bella esperienza di fede e di condivisione fraterna.

«Maria si voltò e gli disse: Maestro!»
Il regno di Dio è ancora in mezzo a noi?
In che cosa mi sono imbarcato?
Dalla croce al sepolcro
«Sono forse io il custode di mio fratello?»

In allegato trovate la locandina delle iniziative.

Allegati