LA STORIA DELL'AC

Data di inizio: 06/11/2022

Data di fine: 11/11/2022

Luogo: Casa Divin Maestro | Ariccia

Come ad amici. Prossimità di Dio e umanità del ministero

Come ad amici. Prossimità di Dio e umanità del ministero si colloca nel percorso che negli ultimi mesi abbiamo avuto la gioia di avviare per gli assistenti “Sulla stessa barca”, che si sta rivelando una bella opportunità per conoscerci e condividere la missione che stiamo vivendo.

Già molte regioni hanno vissuto un primo incontro; altre, invece, li stanno programmando. In ogni angolo d’Italia stiamo ascoltando l’esigenza di incontrarci, di condividere una visione comune di chiesa, di trovare nuove vie per accompagnare la nostra associazione. 

In questo percorso si rinnova il tradizionale appuntamento degli esercizi spirituali, che si terranno dalla cena di domenica 6 novembre fino al pranzo di venerdì 11 presso la casa del Divino Amore ad Ariccia. Il tema sarà: Come ad amici. Prossimità di Dio e umanità del ministero. 

Anche gli esercizi vogliono provare a fissare lo sguardo sulla vita ministeriale degli assistenti, accompagnati da Fr. Sabino Chiala’, priore della comunità di Bose. 

L’iscrizione va fatta esclusivamente attraverso il modulo che puoi recuperare cliccando sul pulsante qui sotto (dove troverai anche le note tecniche e le modalità di partecipazione). Se è la prima volta che utilizzi il nostro portale “Eventi”, dovrai prima crearti un profilo (seguendo le istruzioni che trovi nella homepage), che potrai utilizzare per future iniziative dell’AC.

Sappiamo bene che le nostre agende sono piene di impegni, soprattutto in questo momento di ripresa delle attività pastorali, ma crediamo questo appuntamento sarò un valido aiuto per il ministero di ciascuno! 

Il collegio centrale degli assistenti

Allegati