BELLA BRO! Al passo dei preadolescenti

Il Seminario di studio “BELLA BRO! - Al passo dei preadolescenti” si pone come una preziosa occasione per fornire spunti e idee per guardare ad una fase di vita delicata dei ragazzi: la preadolescenza.

Il Seminario di studio “BELLA BRO! – Al passo dei preadolescenti” si pone come una preziosa occasione per incontrare nuovamente a Roma, sabato 19 e domenica 20 marzo 2022,  Responsabili, Assistenti ed Educatori e per continuare a riflettere insieme sulla vita dei ragazzi, fornendo spunti e idee per guardare, da educatori attenti, ad una fase di vita delicata dei ragazzi che si accompagnano: la preadolescenza

La riflessione prende il via da un focus sui preadolescenti che oggi incontriamo nei nostri gruppi, sui loro bisogni, sui loro linguaggi, sui loro significati, sulla loro spiritualità.

Durante la seconda parte del pomeriggio di sabato, si incontrano, in tre percorsi laboratoriali, altrettante realtà che in diverse parti del nostro Paese lavorano direttamente con i preadolescenti, utilizzando linguaggi espressivi differenti per dare voce alle loro unicità (la lettura come strumento di narrazione di sé, la musica e il movimento per creare l’identità nel gruppo, il giornalismo e la radio per raccontare la realtà con i propri occhi). 

La mattinata di domenica è, infine, dedicata ad un momento di confronto e dialogo, insieme al Settore Giovani, sulle proposte formative della nostra Associazione, pensate per questa particolare fascia d’età, anche alla luce della rinnovata attenzione verso i preadolescenti della Conferenza Episcopale Italiana, con la pubblicazione del sussidio “Seme di Vento”.

Bella Bro! Vi aspettiamo a Roma!

Autore articolo

Redazione Acr