Auguri a Mons. Bianchi per il sedicesimo della sua consacrazione

Gioia e gratitudine per il nostro Pastore

Versione stampabileVersione stampabile

Il 3 maggio dell’anno 2000 nella Cattedrale di Lucca, Mansueto Bianchi veniva consacrato vescovo. Oggi, per il 16° anniversario di ordinazione, ringraziamo il Signore per il dono della sua persona all’Ac, per la profondità delle sue parole innamorate e per il suo sorriso rassicurante.
Il vescovo Mansueto è ancora in ospedale dove sta portando avanti il percorso post operatorio. Il vescovo segue le “avventure” associative, sorride quando gli raccontiamo del cammino che stiamo facendo e non perde occasione di donarci la sua visione acuta e profetica. In questo giorno di festa per lui, sentiamoci anzitutto impegnati a sostenerlo con la nostra preghiera, perché il Signore Gesù gli doni la sua consolazione. Il vescovo Mansueto avverte questa comunione che lo sta accompagnando. Chi lo desidera può inoltre lasciare qui un messaggio, che gli verrà comunicato e per il quale vi ringraziamo.

Commenti

L'ho subito riconosciuta durante l'incontro della Presidenza con i presidenti parrocchiali ad Agrigento al teatro Pirandello. Eravamo seduti vicini, mi sono presentata e subito si è creata quella familiarità che è propria di chi sa ascoltare. La porto nel cuore augurandole una pronta guarigione e un buon ritorno fra i suoi affetti.

AzioneCattolica di Lampedusa

Carissimo Vescovo Mansueto,

invio l' abbraccio virtuale ma affettuoso e la vicinanza nella preghiera dall'Azione Cattolica di Vicenza.

Con gratitudine e con l'augurio di buona guarigione

caterina

Tantissimi auguri per il dono dell'essere Vescovo che hai condiviso con tutta l'Assoziazione: grazie per le parole e la tua presenza discreta che sempre ci doni. Un grande augurio perchè la malattia e la sofferenza che ti stanno segnando possa aiutare tutti a scoprire il volto di un Dio che si rivela anche in questi momenti. Ti siamo vicini. 

Eccellenza,

un saluto caloroso da Domenico e Stefania e da tutta l'Ac di Palermo, con ancora nel cuore le sue parole ascoltate e meditate a Spello a luglio. Con l'augurio di rivederla presto in salute e con noi! Cristo Regni! Sempre!

Carissimo Mons. Mansueto auguri di pronta guarigione, un ricordo nella preghiera da soci del decanato di Appiano Gentile

Da parte dell'Azione Cattolica di Andria un augurio caro e la gratitudine per il dono delle sue parole profonde e della sua testimonianza profetica. A lei, eccellenza, assicuriamo la preghiera al Signore perché le offra forza e consolazione nel suo amore.

Per un padre che ha mostrato tanta gioia di camminare con noi ...l'AC resta accanto a te per condividere ogni passo!

 

buon cammino don Mansueto e tantissimi auguri per questo anniversario di servizio alla Chiesa. Ci sentiamo fortunati per la grazia che ci hai portato.

 

Nicola (CS)

Buon anniversario e una preghiera. 

don Davide

Trascorrere del tempo con Lei e' stato un dono. Grazie don Mansueto e Auguri di cuore.

Laura

Querido Mons. Mansueto

Un fuerte abrazo en este dia donde recordamos tu consagracion como obispo de la Iglesia. Que el Señor te guie y te fortalezca en el desempeñlo fiel de tu ministerio.

Gracias por tu testimonio, por tu servicio, por tu cercania de pastor.

Desde Argentina rezamos con confianza por tu recuperacion, en este momento dificil de salud. Te encomedamos especialmente al querido Siervo de Dios Car. Eduardo Pironio., a todos los santos de la AC y a nuestra Madre de Luján. Animo!

Unidos en la oracion, junto a toda la AC. Alabado sea Jesucristo!

Abrazo fraterno

Emilio

È bello incrociare gli occhi di chi ha sperimentato su di sè l'essere amato dal Padre. È bello ascoltare le parole di chi racconta la gioia di un Incontro che fa bella la vita! È bello sorridere a chi sorride di cuore! È bello nella geografia del mio cammino incontrare il suo passo... È per tutta questa bellezza che dico GRAZIE a Dio, per il suo ministero, per il tempo che dona all'Ac, per il suo desiderio di raccontarci che "il Signore colora di cielo le nostre giornate grigie e ci insegna a danzare sulla corda"... Auguri mons. BIANCHI!

CASALGUIDI LE È VICINO E LA RICORDA NELLA PREGHIERA. CI HA AIUTATO E GUIDATO CON LE SUE PAROLE NEL PERCORSO DE "LA SCUOLA DELLA PAROLA" ED ORA IN QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTÁ CI SENTIAMO IN DOVERE DI PROVARE A FARE QUALCOSA PER LEI.

CASALGUIDI FA IL TIFO PER LEI.

Auguri di pronta guarigione carissimo Vescovo Mansueto. Un ricordo nella preghiera da parte di tutta l'Azione Cattolica diocesana di Prato.

L'Azione Cattolica dell'Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare vi è vicina con la preghiera!!!

Auguri di pronta guarigione caro mons. Mansueto. Possa presto continuare ad assistere l'Ac con la sua sapienza di sempre. Un forte abbraccio e una preghiera.

Con tutta l'Associazione diocesana di Ventimiglia-San Remo, la ricordiamo con affetto nella preghiera, per questo momento di prova e, con lei, siamo grati al Signore per il dono del suo servizio alla Chiesa e all'A.C.

don Alessandro Ghersi

Assistente Giovani e Unitario

Le mie preghiere, i miei auguri, Vincenzo

Nel giorno anniversario della sua ordinazione, l'Azione Cattolica Santa Maria Raccomandata di Giardini Naxos desidera esprimere tutta la sua gratitudine per il dono del suo episcopato, augurandole una pronta guarigione ed un buon proseguimento del suo ministero. Auguri di cuore!!!

Tanti tanti auguri Eccellenza...grazie per il servizio che svolge, grazie per le sue parole, grazie per l'entusiasmo che trasmette nel suo impegno in Azione cattolica. Buona guarigione!!!

Ac parr. San Nicola - San Salvo (CH) 

Semplicemente due volte auguri:

per l'anniversario 

ma soprattutto di pronta guarigione.

Un augurio e un saluto affettuosissimo in questo giorno speciale! Ringraziando il Signore per averci messi accanto! E' davvero un dono prezioso per tutta l'AC!

Nella speranza di poterla riascoltare presto!

Michela - Bari Bitonto

L' A.C della diocesi di San Marco Argentano-Scalea è grata al Signore per il dono del Vescovo Mansueto e prega perché possa tornare al più presto e in buona salute alla guida della nostra associazione,tanti cari auguri Monsignore.Angela Maria

L' A.C della diocesi di San Marco Argentano-Scalea è grata al Signore per il dono del Vescovo Mansueto e prega perché possa tornare al più presto e in buona salute alla guida della nostra associazione,tanti cari auguri Monsignore.Angela Maria

Siamo grati al Signore per il dono del tuo ministero, per il tuo camminare con noi sempre lieto e luminoso, per l'esempio e la gioia che porti sempre sul volto anche in questo tempo di fatica e sofferenza. Preghiamo ogni giorno per te Maria perchè sia donna dell'attesa e madre di Speranza.

Un grande bacione anche da Marco!

MIlena e Giuseppe

Auguri al nostro Vescovo Mansueto.Nell'anniversario della sua ordinazione episcopale tutta l'associazione diocesana di Manfredonia Vieste San Giovani Rotondo gli è vicino nella preghiera.Franco Ciuffreda,presidente diocesano.

Auguri al nostro Vescovo Mansueto.Nell'anniversario della sua ordinazione episcopale tutta l'associazione diocesana di Manfredonia Vieste San Giovani Rotondo gli è vicino nella preghiera.Franco Ciuffreda,presidente diocesano.

Tutta la famiglia dell'azione cattolica di Trapani le augura buon anniversario di ordinazione. In questo giorno le siamo particolarmente vicini con la preghiera, l'abbracciamo condividendo con lei la gioia di essere pastore e la ringraziamo per il suo servizio e la sua particolare attenzione, misericordiosi segni di prossimità. La affidiamo a Maria e le auguriamo una pronta guarigione. 

Gli assistenti, il consiglio e gli aderenti tutti! 

Personalmente e a nome dell'Azione cattolica di Frascati, porgo i migliori auguri per questa felice ricorrenza al nostro caro Vescovo Mansueto.In questa forzata lontananza, che è solo fisica, gli siano di compagnia il nostro affetto e la nostra preghiera.

Patrizia Anna Perrotti, presidente diocesano

Sono 16 anni che il Signore ha donato alla Chiesa e ai fedeli un vescovo amorevole e al servizio di Dio e del prossimo. Grazie per l’enorme contributo che, con la tua presenza, dai a tutti noi fedeli! Auguri per una pronta guarigione, ti sono assicurate le preghiere degli aderenti dell’Azione Cattolica di Carignano.

Azione Cattolica di Carignano

La Delegazione regionale toscana dell'Ac, insieme a tutte le Associazioni diocesane, si stringe nell'abbraccio al Vescovo Mansueto per felicitarsi in occasione di questo anniversario e continua a pregare perchè possa tornare a noi e alla Chiesa tutta con la passione e l'affetto che conosciamo!

Grazie dei tanti doni che ci ha fatto, spezzandosi per tutti noi!

Con tanto affetto e speranza, un abbraccio nel Signore

Giovanni Pieroni

Delegato Regionale AC Toscana

carissimo vescovo, i migliori auguri per il percosro che stai compiendo nella Fede e nella Speranza.

Da Milano ti accompagniamo nellla preghiera!!

Mons. Bianchi siamo consapevoli delle difficoltà che Lei affronta quotidianamente dovendosi confrontare peraltro con la società in tempi davvero difficili. Le siamo grati per il suo impegno e le facciamo i nostri più sinceri auguri!

Immensamente GRAZIE per il tuo ministero!Auguroni da parte della nostra comunitá del Cuore Immacolato di Maria di Casarano!

Un augurio tenero e sincero da tutti gli accierrini e gli educatori della Diocesi di Lecce, grati al Signore per la ricchezza del suo ministero tra noi. Un caro saluto

Ciao don Mansueto, un caro saluto e tanti auguri da tutti i soci e simpatizzanti dell'Ac di Nola.

Noi ci siamo...

Forza e coraggio Mansueto!
Con amicizia.

Luigi Sonnenfeld

Le giungano graditi i miei più cari auguri di buon anniversario e di pronta guarigione, con un costante ricordo nella preghiera, con affetto e riconoscenza profondi. Maria Graziano

Le giungano graditi i miei più cari auguri di buon anniversario e di pronta guarigione, con un costante ricordo nella preghiera, con affetto e riconoscenza profondi. Maria Graziano

Le giungano graditi i miei più cari auguri di buon anniversario e di pronta guarigione, con un costante ricordo nella preghiera, con affetto e riconoscenza profondi. Maria Graziano

Carissimo Mons. Bianchi,

il tempo che lei sta vivendo è un tempo di rigenerazione, un tempo dove sta ricaricando i motori, per poter tornare ad essere in mezzo a noi fisicamente. Uniti nella preghiera, ed in particolare in questo giorno in cui ricordiamo l' anniversario della Sua Ord. Episcopale, continuiamo a camminare insieme, forti nella fede ed operanti nella carità.

Auguri di cuore Mons. Mansueto Bianchi. 

Carissimo Mansueto, la Santa Croce, che oggi noi lucchesi veneriamo, sia accanto a Te per sostenerti, con tutta la sua grazia misericordiosa e con la sua forza risanatrice. Abbracciando la Santa Croce, nel letto del Tuo dolore, "ricordati" di noi...! Il Signore ti sorrida!

 

Al carissimo mons. Bianchi auguri di ogni bene nel giorno in cui ricorda la sua ordinazione episcopale. Possa essere questo momento di prova per lui un'occasione di riposo fisico ma anche di rigenerazione spirituale, così da poterci offrire al più presto nuove sollecitazioni, riflessioni, occasioni di incontro.

Un forte abbraccio dalla Puglia

Mons Mansueto tanti auguri per il tuo anniversario preghiamo perché il tuo servizio alla chiesa sia sempre gioioso e fecondo un abbraccio dalla diocesi di Iglesias

ho ancora ben presente il giorno della tua ordinazione episcopale, ma ancora di piu' gli anni passati insieme in seminario a lucca.in questi giorni ci siamo sentiti noi del "minore" ci ritroveremo insieme per la recita del S.Rosario . ti faremo sapere il giorno,un abbraccio

 

Al nostro Vescovo Mansueto i più cari auguri dall'AC della diocesi di Fiesole.

Siamo vicini nella preghiera in questo giorno e in questo periodo.

E nella certezza di far parte di "un tutto stretto in un abbraccio" con affetto grande inviamo il nostro forte abbraccio!!

Paola e l'AC di Fiesole

 

 

Mons. BIANCHI in un grande abbraccio tutta l'associazione di Monreale la riempie di affetto e gratitudine in questo lieto giorno. Ringraziamo il Signore per il dono della sua vocazione e per lo sguardo profetico che la contraddistingue. Le sue parole all'associazione e alla vita di ogni singolo aderente e simpatizzante - scritte o ascoltate, sempre da rileggere e meditare - raccontano il suo amore per la Vita e il Vangelo. Tutto questo tesoro siamo certi che stia illuminando questi mesi delicati. Affidiamo il suo ministero e la sua salute all'intercessione della Beata Pina Suriano, assicurandole la nostra vicinanza spirituale.

Tanti auguri... a presto!

Giovanna e la presidenza diocesana

Eccellenza Carissima, a titolo personale ed a nome di tutta l'Azione Cattolica della Diocesi di Aversa, Le rivolgo i più calorosi auguri per il 16° anniversario della Sua ordinazione episcopale. Siamo grati al Signore che ha voluto donarLa a noi ed a Lui, a mezzo di Maria, affidiamo la Sua salute ed il Suo ministero.

 

AUGURI!

Eccellenza,
questa mattina, nella Celebrazione Eucaristica la nostra comunità del Seminario Regionale Abruzzese - molisano di Chieti, grata per il dono della predicazione degli esercizi spirituali dello scorso novembre, ha pregato per lei Nell'anniversario della Sua ordinazione episcopale. Il Signore Gesù, Pastore e Vescovo delle nostre anime, interceda per il Suo Ministero e sostenga la sua salute fisica. Ci benedica

Carissimo monsignore,un caloroso augurio dall'AC della Chiesa Madre di Gela.

 

 

Auguri per una rapida guarigione e per il suo anniversario di ordinazione episcopale. La nostra preghiera e il nostro grazie per il vescovo Mansueto e tutto il collegio degli assistenti di AC.