Arrivano gli Europei, i 12-14 si scaldano!

Versione stampabileVersione stampabile

“Alla conquista dell'Europa!” ...è il titolo del numero di maggio della rivista Ragazzi. Con Cesare Prandelli (intervista in allegato) vogliamo celebrare gli Europei di calcio in Polonia e Ucraina...

“Alla conquista dell'Europa!” ...è il titolo del numero di maggio della rivista Ragazzi: no, non siamo in guerra, anzi! Vogliamo solo celebrare al meglio l'evento calcistico di questa estate, gli Europei di calcio in Polonia e Ucraina, in cui l'Italia guidata da Cesare Prandelli è una delle favorite...

E proprio il commissario tecnico della Nazionale è il protagonista delle nostre 5 domande! Ma se il calcio la fa da padrone in questo numero (partendo dal fumetto, alle notizie e ai consigli cinematografici), c'è molto altro su Ragazzi di maggio: in “Ingrandimenti”, la rubrica che stuzzica la loro curiosità, gli acierrini si troveranno alle prese con le bizzarie dei calendari: chi ha deciso quanti sono i mesi dell'anno? E i giorni che li compongono? Perchè l'anno 1582 ha avuto 10 giorni in meno?

Nella rubrica sportiva presenteremo ai ragazzi tre discipline da fare tutte di corsa: Skyrunning, Stair climbing, Vertical kilometer. Nella rubrica musicale vogliamo rendere omaggio al grande Lucio Dalla, artista indimenticabile per Bologna e l'Italia intera.

Don Dino, nella rubrica Sulla tua parola, li guiderà in una riflessione sul Tempo di Pasqua. Continua poi il viaggio alla scoperta delle Seven Summits, le montagne più alte di ogni continente: questo mese atterriamo a quota 5642 metri sul monte Ebrus, nel Caucaso.

Arrivederci sotto l'ombrellone col prossimo numero!