LA STORIA DELL'AC

Area Promozione associativa

Promuovere è muovere in avanti, muovere verso gli altri, verso un sogno e una profezia da costruire insieme, in una rete di relazioni che si consolida e si allarga e fa dell’Azione Cattolica un luogo, un tempo, una casa per tutti: questa è la missione dell’Area della Promozione associativa.

Il logo che apre dell’Area della promozione associativa racconta l’invito a cercare sempre il “di +” che è Gesù Cristo, il “di +” che è il nostro camminare insieme, il “di più” che è la ricchezza di ogni persona che riusciamo a coinvolgere in questo ordinario e straordinario modo di essere Chiesa.

Al centro della nostra attività ci sono la cura dei legami associativi e la valorizzazione della rete tra i livelli parrocchiale, diocesano, regionale e nazionale, nelle rispettive specificità.

Perché solo accorciando le distanze, l’Azione Cattolica, a partire dalle associazioni di base fino ai responsabili nazionali, può “prendere l’iniziativa senza paura, andare incontro, cercare i lontani e arrivare agli incroci delle strade per invitare gli esclusi” (EG 24).

Adesione 2024

Icona Biblica 2024/2025

L'Adesione negli anni

I Servizi

La collana "Tra il dire e il fare"

Le Mostre di AC

Scopri e promuovi l'Ac

Le Icone Bibliche