Msac - MO.CA.

Carissime studentesse e carissimi studenti,
è tempo di ritornare a scuola, nelle nostre classi, tra i compagni di sempre o tra i nuovi compagni che ci accompagneranno per i prossimi 5 anni. È tempo di ritornare sui libri e sulle scrivanie di casa, è tempo di buoni propositi per il prossimo anno e di sveglie che suonano troppo presto.
Insomma è il nostro tempo, il tempo della crescita e del protagonismo studentesco.
E in questo periodo, così intenso, arriva la Mo.Ca.! La Mo.Ca. (Movimento in Cantiere) è il nostro laboratorio sui temi della legislazione scolastica. Ascoltiamo ospiti importanti, per imparare; portiamo le nostre esperienze, per condividere; ci mettiamo in cerchio, per pensare “progetti di cantiere”: proposte, nate dal basso, che il Msac porterà presso il Forum delle Associazioni Studentesche.
La Mo.Ca. 2018 si terrà a Morlupo (RM), dal 2 al 4 novembre e si intitolerà “E tu domanda! Per una scuola che insegna a pensare”
La Mo.Ca. è per Segretari e membri d’Equipe, che vivranno un’esperienza unica di formazione e impegno propositivo, ma anche per i giovanissimi delle diocesi che ancora non hanno un Circolo Msac: quale migliore occasione per conoscere lo spirito del Movimento, e per riportare l’entusiasmo msacchino a scuola, nel gruppo, nella realtà diocesana?
Per iscriversi utilizzare il modulo on line presente all’indirizzo: eventi.azionecattolica.it/moca-movimento-cantiere-morlupo-ven-02112018-0000. Dopo aver effettuato la registrazione con la funzione “crea un nuovo profilo”, compilare i campi per l’iscrizione on line (conserva i dati “accesso utente” per l’iscrizione a future iniziative). Durante la compilazione, verrà richiesto di allegare la copia del versamento per i servizi richiesti.
Buon inizio di anno scolastico a tutti e ci vediamo alla Mo.Ca!
Adelaide, Lorenzo, don Michele e tutta l’Equipe nazionale del Msac