L'Ac diocesana e le sue strutture

Modulo Formativo Unitario organizzato in collaborazione
con la Delegazione regionale della Puglia ad Ostuni (BR).
Il modulo vuole approfondire il tema “L’AC diocesana e le sue strutture” e si propone di accrescere nei responsabili associativi la consapevolezza del proprio ruolo, di aiutarli a maturare le competenze necessarie ad organizzare la vita diocesana dell’Associazione.
Inoltre, proprio nell’ottica di offrire un’esperienza qualificante e completa di formazione, in questo modulo, abbiamo scelto di vivere un momento forte di spiritualità presso la Fraternità Monastica di Bose che ha sede in Ostuni.
Come i precedenti svolti nel corso del triennio, anche questo modulo fa parte del pacchetto di proposte formative, programmate dal Consiglio e dalla Presidenza nazionale, sugli aspetti che costituiscono i fondamenti-base della vita associativa, destinato ai componenti dei Consigli diocesani, delle Presidenze diocesane, dei membri di équipe, delle commissioni diocesane e degli incaricati diocesani della formazione.
Sollecitiamo nuovamente le Presidenze diocesane ad estendere la partecipazione a coloro che intendono preparare al servizio associativo in centro diocesano.