Convegno Presidenti e Assistenti diocesani

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
29 Ottobre, 2021 - 31 Ottobre, 2021

Carissime e carissimi,

ben ritrovati!

Vi raggiungiamo in un tempo che è ricco di occasioni di incontro; è bello per noi sapere che in questo momento, in tutte le parti d’Italia, le nostre Associazioni Diocesane sono piene di entusiasmo e si apprestano a cominciare un nuovo anno associativo!

Sappiamo bene che settembre è sempre un periodo fecondo, che vede l’avvio del nuovo anno e dei nuovi percorsi, un tempo di riflessione e rilancio.

E quest’anno, in maniera ancora più profonda e particolare, sentiamo la necessità - e vogliamo sperimentare il dono - di sognare il cammino della nostra Associazione, ma soprattutto vogliamo farlo insieme.

Nell’ottica della condivisione e della riflessione, vogliamo invitarvi al Convegno dei Presidenti e Assistenti unitari diocesani, che si svolgerà – come già vi è stato anticipato telefonicamente dalla Segreteria generale - dal 29 ottobre al 31 ottobre 2021.

La sfida di trovare nuovi modi per raccontare la bellezza dell’essere cristiani, di ricominciare e pian piano incrementare le attività in presenza, coinvolgendo amici vecchi e nuovi; la riflessione sugli orientamenti triennali e sulle priorità della nostra Associazione per il futuro; il percorso che ci condurrà al Sinodo della Chiesa Italiana sono i temi principali sui quali vorremmo riflettere con voi.

Quindi speriamo davvero nella vostra presenza al Convegno che si svolgerà a Roma, in presenza, presso la Domus Mariae.

Abbiamo cercato, anche grazie ai fondi del 5 per mille (che vi invitiamo sempre più a sostenere), di contenere il costo di partecipazione al convegno, non rinunciando però a dare a tutti l’opportunità in totale sicurezza all’evento (prevedendo per questo la sistemazione in camere singole per tutti).

Inoltre, per gli insegnanti è stato già concesso dal Ministero dell’Istruzione l’esonero dall’obbligo di servizio con protocollo m_pi . AOODGPER. REGISTRO UFFICIALE. U. 0027292. 02-09-2021.

Abbiamo pensato (e molto desiderato) di incontrarci, per poter condividere la gioia di ritrovarsi dal vivo e per respirare quell’aria di famiglia e complicità che contraddistinguono ogni occasione in cui siamo insieme.

In allegato trovate le note tecniche di partecipazione e il programma del Convegno.

Speriamo nella vostra presenza numerosa, per vivere insieme il valore profondo della corresponsabilità, della condivisione, dell’impegno verso il bene comune!

La Presidenza nazionale