LA STORIA DELL'AC

Home » Articoli » Adulti » AniMaps – ParolaChiave: Primato della vita

Progetto del Settore Adulti per poter incontrare gli animatori di tutte le regioni

AniMaps – ParolaChiave: Primato della vita

Il volto di una persona che partecipa ai nostri gruppi è una vita che si racconta. Porta delle domande, delle novità che tocca la vita dell’altro. L’animatore di AC deve essere in grado di avanzare proposte formative che possano toccare queste domande di vita, in modo significativo.

Scarica la nostra scheda di approfondimento

Compagni-di-strada

Compagni di strada appunti per la formazione dei gruppi adulti, è un sussidio per rilanciare la vitalità dei gruppi Adulti di Azione Cattolica.

Scarica le altre schede AniMaps

AniMaps – ParolaChiave: Aiutarsi a crescere nella fede

AniMaps – ParolaChiave: Animatore

AniMaps – ParolaChiave: Oltre il gruppo

AniMaps – Camminando si apre il cammino


Animaps è il progetto che il Settore Adulti, attraverso la Commissione Nazionale per la Formazione degli Animatori adulti, sta costruendo, insieme agli incaricati e ai delegati regionali, per poter incontrare nei prossimi mesi gli animatori di tutte le regioni, sia per avere un quadro del vissuto dei gruppi adulti, sia per capire in che modo possiamo essere accanto agli animatori e sostenerli nel loro servizio. È un cammino in costruzione, forse ci saranno deviazioni, o dovremo ricalcolare il percorso, ma sappiamo che la passione per la vita e per le sue sfide ci caratterizza da sempre e ci aiuterà a trovare insieme nuove proposte per gli adulti delle nostre diocesi. 

Autore