Ac e Telethon, ancora insieme per la ricerca

Azione Cattolica Italiana e Fondazione Telethon rinnovano per altri 3 anni il protocollo d’intesa, unendo le forze a partire dalla campagna di Natale 2021.

Prosegue il cammino comune di Azione Cattolica Italiana e Fondazione Telethon a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. Un percorso avviato insieme nel 2019 che continua grazie al rinnovo del protocollo d’intesa per i prossimi 3 anni.

Come collaboriamo? Azione Cattolica è di nuovo al fianco dei volontari Telethon per le prossime campagne, a partire da quella di Natale 2021 che si svolgerà il 12, 18 e 19 dicembre in tutta Italia, in cui verrà distribuito il Cuore di cioccolato, il dono buono per eccellenza. Azione Cattolica quindi coinvolgerà la collettività e i propri tesserati nel sostegno alla missione di Fondazione Telethon e alle principali campagne di raccolta fondi.

Un’alleanza preziosa che di anno in anno si dimostra sempre più vicina alle persone che convivono con una malattia genetica rara e alle loro famiglie. Un’alleanza che sta tracciando un percorso di impegno civico che intende offrire il proprio contributo alla ricerca perché possa raggiungere traguardi futuri importanti e restituire allo stesso tempo una speranza sempre più concreta per le persone con malattie rare.

Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Autore articolo

Redazione