Ac e Telethon 2021 - Ancora insieme per la Campagna di Primavera


Cari volontari di Azione Cattolica,
mi chiamo Paola, sono una volontaria Telethon e faccio parte di NOI, questa squadra che attraversa tutta Italia e che anche oggi, in un momento di grande incertezza, si sta preparando a sostenere di nuovo chi lotta contro una malattia genetica rara.
Sono sempre stata sensibile alla donazione, per Fondazione Telethon e altre associazioni che sostengono la ricerca medica, ma negli ultimi 5 anni ho scelto di fare un passo in più: donare il mio tempo alle attività di raccolta.
Ho imparato quanto può essere prezioso l’impegno che dedichiamo alla distribuzione dei Cuori, organizzando un banchetto in piazza o semplicemente consegnando le confezioni di biscotti ad amici e familiari che hanno scelto di supportarci in questa scelta. È dicile, a volte, tenersi in equilibrio tra tutti gli impegni... ma ho cercato di coinvolgere anche i miei due bambini in questa scelta, ora sono loro i primi che aspettano l’arrivo del corriere con le confezioni solidali per poterle imbustare, preparare… e anche assaggiare!
Da madre, non posso fare a meno di pensare alle mamme che ogni giorno arontano le dicoltà di un figlio aetto da una grave malattia rara. È al loro fianco che voglio schierarmi, per rendere onore con il mio tempo alla loro forza e determinazione, e per alimentare la loro speranza in un futuro migliore.
Insieme, possiamo ancora una volta fare la differenza e fare sentire la nostra vicinanza a tutte le mamme rare. Il 1° e 2 Maggio, in occasione della festa della mamma, potete aiutare Fondazione Telethon organizzando un punto di raccolta fondi nelle vostre parrocchie o dove possibile per distribuire i Cuori di biscotto.
Contiamo sul vostro aiuto!
Grazie
Paola
Cosa puoi fare?
Puoi far sentire la tua vicinanza! Nei giorni 1 e 2 maggio 2021 distribuisci i cuori di biscotto in piazza, in parrocchia, dove possibile… Come lo scorso anno si potrà procedere anche con la distribuzione tra parenti, amici e conoscenti. Un modo alternativo per continuare ad essere #Presenti! anche dove non sarà possibile organizzare i banchetti.
Per partecipare alla campagna compila la scheda di adesione e inviala scegliendo tra:
E-mail: volontari@telethon.it
Fax: 06 44015513
Posta: Fondazione Telethon, Via Varese, 16b - 00185 Roma, c.a. Segreteria Volontari
Entro il 26 aprile 2021
Se vuoi approfondire:
- Segno n.1-2021: Nessuno sia lasciato indietro
- Grazie a volontari e associazioni, al nostro fianco nonostante le difficoltà
- Le associazioni partner al nostro fianco anche per la campagna di dicembre 2020
- Azione Cattolica e Fondazione Telethon ancora insieme
- Carmen, volontaria diocesi di Otranto: “Il Covid non ferma la solidarietà”
- Segno n.4-2020: Orizzonti di Ac. Ac e Telethon ancora insieme
- Comunicato stampa Telethon 01/10/2020
- Campagna di Natale 2020
- Campagna di Natale 2019
Materiali utili
Dove
- Qui trovate la mappa dove saranno presenti banchetti
- Questo invece l'elenco di tutti i banchetti dove sarà presente anche l'Ac