30 aprile. A Milano per Armida

L’invito a partecipare alla beatificazione della nostra “sorella maggiore”. Ieri come oggi ci ricorda che “la felicità è avere un senso per il quale valga la pena di vivere e anche di morire.”

Come ormai è noto, il 30 aprile 2022 Armida Barelli sarà proclamata beata nel corso di una Celebrazione eucaristica che avrà luogo nel Duomo di Milano, alle ore 10.00.

Si tratta per l’Azione Cattolica di una gioia grande, perché Armida resta per noi la “sorella maggiore” che tanto ha dato all’AC e che ha formato tante persone, in particolare nella Gioventù femminile (GF). La valorizzazione delle donne nella Chiesa è passata anche attraverso la sua opera, incessante e sempre volta alla crescita spirituale e alla santità.

Per questo motivo sarebbe bello e significativo se molti soci e responsabili dell’Azione cattolica intervenissero in occasione della beatificazione. Vi invitiamo pertanto a dare comunicazione della vostra presenza, specificando il numero dei partecipanti all’indirizzo presidenzanazionale@azionecattolica.it.

Vi ricordiamo inoltre di segnalare eventuali figure di santità nate dalla GF, in modo che emerga questa grande ricchezza che l’Azione cattolica ha offerto alla Chiesa.

Informazioni aggiornate su iniziative e materiali sono disponibili sul sito dedicato: www.armidabarelli.net

Il Comunicato stampa del 20 febbraio 2021 che annuncia la beatificazione.

(ISM – Biografia e foto a cura di Maddalena Colli)

Autore articolo

Redazione