festa dell'adesione

Festa dell'Adesione

08/12/2017

La festa dell’adesione si colloca quest’anno dentro ad un tempo straordinario.

Appuntamento l'8 dicembre in piazza San Pietro

Con Francesco, per la festa dell’adesione

L’8 dicembre da sempre è per l’Azione Cattolica il giorno in cui rinnovare il “sì” di tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti all’associazione e alla Chiesa. Anche quest’anno vi invitiamo a vivere questa festa a Roma con la Presidenza nazionale, in ascolto delle parole che il Santo Padre ci rivolgerà durante l’Angelus, dopo aver celebrato insieme l’Eucarestia presso la cappella della sede storica dell’AC in via della Conciliazione 1. Chiediamo a chi vorrà partecipare di comunicare la propria presenza, compilando la scheda che trovate all’interno e inviandola all’indirizzo iscrizioni@azionecattolica.it. Al referente indicato verranno inviate ulteriori notizie tecniche per la partecipazione.Tutti i materiali per celebrare la festa dell'Adesione e per promuovere l'AC

La Festa dell’adesione all’Azione cattolica

Mettiamoci in gioco

di Matteo Truffelli* - Come ogni anno, la festa dell’adesione dell’8 dicembre offre l’opportunità all’Azione cattolica di ridire pubblicamente il significato e le ragioni della scelta che ciascun socio compie di anno in anno, decidendo di camminare dentro la Chiesa e nel mondo condividendo in maniera forte con altri laici la responsabilità per la missione evangelizzatrice. È una festa in cui raccontare la bellezza di un modo di vivere la Chiesa che arricchisce la vita di tante persone, di tante famiglie, di tante comunità. (continua)

Angelus. GLI AUGURI DI FRANCESCO ALL'AC: "Un pensiero speciale va ai soci dell'Azione Cattolica Italiana che oggi rinnovano l'adesione all'Associazione: vi auguro un buon cammino di formazione e di servizio, sempre animato dalla preghiera".