SegnoPer

SegnoPerSegnoPer è il supplemento bimestrale di Segno.

La rivista approfondisce i temi più cari all'Azione Cattolica: gli strumenti di formazione e informazione associativa, le tematiche educative, la vita dei Settori; in una parola, tutto l'essenziale che dovrebbe stare nella "cassetta degli attrezzi" di un responsabile.

Il Per indica la destinazione specifica e, insieme, il "concentrato" di suggerimenti, proposte, approfondimenti, appuntamenti che lo caratterizzano; un Per che è, nello stesso tempo, un segno di indirizzo, di finalità e di moltiplicazione: Per i responsabili; Per essere e fare l'AC; Per moltiplicare i talenti formativi che l'Associazione custodisce e coltiva, a beneficio di tutti.

SegnoPer: È l'ora della Famiglia

23 dicembre 2011

Disponibile l'ultimo numero annuale di Segno per, la rivista associativa per la formazione degli educatori. Al centro il tema della famiglia.

Segno Per n.5 - 2011

11 ottobre 2011

La copertina di SegnoPer titola Bene comune. Prendersi cura gli uni degli altri: un percorso di riflessione sul come il nostro stare in associazione può aiutarci a maturare il senso di responsabilità nei confronti della società.

SegnoPer: Alzati, ti chiama! Ac, tema dell'anno 2011/2012.

27 luglio 2011

Online SegnoPer n.4 - 2011. In questo numero si introduce il tema del Anno Associativo 2011/2012 tratto dal Vangelo di Marco (Mc 10,46-52), in più si parla di GMG, di Spello e dell'incontro del Settore Giovani ad Assisi del prossimo 24 settembre

SegnoPer n.3 - 2011

31 maggio 2011

Online il numero 3 - 2011 di SegnoPer. In questo numero si parla: dell'ultima Assemblea Nazionale, appena trascorsa, la XIV; del tema del prossimo anno; delle iniziative per l'estate; di nuovi progetti e tanto altro...

Vigili su un mondo che cambia

5 aprile 2011

Online il numero 2 del 2011 di SegnoPer. In questo numero il dossier sull'educazione "Vigili su un mondo che cambia"; "La scuola serve ancora"; "Una generazione non narra più all'altra"

SegnoPer on line: impegno educativo, Unità d’Italia, vita associativa

4 febbraio 2011

Giovani, donne, territorio e gioia: quattro parole che l’Azione cattolica coniuga nell’ordinarietà per celebrare l’Unità d’Italia, al di là di ogni