Foglie

Foglie.ac è un giornale dedicato interamente ai bambini dai 7 ai 9 anni.

In ogni numeri i suoi piccoli lettori trovano storie avvincenti, fumetti colorati, curiosità da scoprire, giochi divertenti, idee da creare e costruire e molte altre sorprese. In compagnia dei fantastici componenti della “redazione sull'albero”, i bambini vivranno ogni pagina da protagonisti.

Foglie.ac è un progetto editoriale che stimola la creatività dei ragazzi e cerca di far crescere con originalità la loro identità.

Foglie

Foglie: informazione e “fantasia”

22 dicembre 2015

La redazione di Foglie, rivista Acr per i bambini dai 7 ai 10 anni, è sempre pronta a tenere informati e non solo i suoi lettori. La volpe Doc, la coccinella Lella e la lumaca Chiò, e poi Guido il grillo e lo scoiattolo Elvis, la rana Giò e il castoro Tack e tanti altri simpatici amici vi aspettano con tante storie a fumetti, giochi da fare e inventare e grandi concorsi per mettere alla prova e premiare la fantasia di tutti i bambini. Foglie per ora resta fedele alla sua versione cartacea.

Foglie n.6 e Ragazzi n.6-7-8 2015

Colori e sapori, tutti da leggere

1 settembre 2015

Alcuni contributi delle riviste ACR vanno online e potrai leggerli, sfogliarli e scaricarli attraverso il sito dell'associazione.

Tra le pagine di Foglie n.6 troverai i vincitori del concorso "Disegna un'invenzione", e poi la storia dei costumi da bagno, il fascino del secondo museo al mondo dedicato all'antico Egitto e un nuovo gioco con cui divertirsi quest'estate con gli amici, al mare, in montagna, in città...
Ragazzi n.6-7-8 è totalmente dedicato all'Expo di Milano e al valore del cibo. Da Malika Ayane a Javier Zanetti, da Andrea Segrè ai nostri suggerimenti per leggere, vedere, giocare e navigare, le pagine del giornale ti aiuteranno a scoprire la bontà e la ricchezza di un tesoro che dobbiamo custodire anche noi.

Ragazzi e Foglie

L'estate con Foglie e Ragazzi

30 luglio 2015

Alcuni contributi dei numeri estivi delle riviste ACR potrai leggerli, sfogliarli e scaricarli attraverso il sito dell’associazione.

Tra le pagine di Foglie troverai i vincitori del concorso “Disegna un’invenzione”, e poi la storia dei costumi da bagno, il fascino del secondo museo al mondo dedicato all’antico Egitto e un nuovo gioco con cui divertirsi quest’estate con gli amici, al mare, in montagna, in città...
Ragazzi, invece, è totalmente dedicato alle migrazioni per capire un po' di più  e meglio questo fenomeno che da sempre caratterizza l'uomo. Ci aiutano in questo il Centro Astalli dei gesuiti, il progetto musicale di Playing for change, alcuni atleti azzurri di origine straniera e i consueti suggerimenti per leggere, vedere, giocare e navigare.

Foglie ci aiuta a capire l'Eucarestia

21 maggio 2012

Foglie di maggio aiuta i bambini a comprendere meglio il sacramento che più sentono vicino, quello dell'Eucarestia. Come al solito tante sorprese e giochi avvincenti!

Buona Pasqua da Foglie

12 aprile 2012

Cari ragazzi,

il numero di Foglie.Ac di aprile è ricco di argomenti curiosi e di sorprese!

L’editoriale ci introduce nel periodo pasquale e ci invita ad annunciare a tutti con gioia che Gesù è risorto ed è sempre in mezzo a noi.

Foglie presenta Giuseppe Toniolo!

12 marzo 2012

Il numero di Foglie.Ac di marzo è ricco di argomenti molto curiosi ed interessanti!
L’editoriale ci presenta la figura di un uomo straordinario che il 29 aprile nella basilica di San Paolo fuori le mura sarà dichiarato beato: Giuseppe Toniolo. In allegato l'Inventa tu! del mese.

Arriva Foglie... dedicato al Carnevale!

10 febbraio 2012

Sta arrivando a casa dei ragazzi "Foglie" di febbraio. Un numero che prepara il Carnevale con le famiglie e introduce alla Quaresima. E all'interno tante sorprese e regali. In allegato l'Inventa tu! di questo mese