Riviste digitali: prosegue il conto alla rovescia/3

Ragazzi: news, rubriche e giochi per crescere insieme

Versione stampabileVersione stampabile

di Paolo Reineri* - Una rivista tutta fatta “per” e “dai” ragazzi. La pubblicazione promossa dall’Azione cattolica e rivolta ai ragazzi dai 10 ai 13 anni è davvero speciale. Fin dalla copertina sono loro a metterci la faccia e ad anticipare il tema a cui è dedicato l’intero numero.

Sfogliando le pagine di Ragazzi ci si ritrova a contatto con grandi personaggi intervistati di volta in volta per sapere che cosa pensano degli argomenti più importanti della vita (diritti, Italia, divertimento, pace, società, cultura, ragazzi…).

Per i lettori di Ragazzi solo grande musica raccontata e da ascoltare, dalle ultime news alle star del momento; stessa cosa per lo sport, che la rivista segue nelle sue massime espressioni in giro per il mondo. Nella rubrica delle notizie i giovani lettori trovano tutto quello che è più difficile sapere di questo nostro amato mondo.

Con Ingrandimenti ci si mette alla ricerca di curiosità e approfondimenti, mentre con Ragazzi in diretta è la voce dei ragazzi di tutta Italia a farsi sentire, raccontando quello che pensano e vivono attorno ai temi trattati nella rivista.

E poi ancora il meglio del cinema da vedere e discutere tra amici, a gruppo, a scuola; suggerimenti di libri, siti, giochi, mostre e tutto ciò che di bello è a portata di mano e di click per un ragazzo. Senza dimenticare i grandi eventi della storia quando ricorrono anniversari importanti e il necessario spazio ai giochi e ai fumetti.

Se prima era Ragazziblog ad ampliare le pagine del giornale con i suoi video, ora la nuova rivista digitale (per tutti i lettori sarà sviluppata la versione cartacea e quella digitale) permetterà di aprire le porte della rete come una buona guida da seguire tra musica, immagini, consigli utili e tanto divertimento.

*Direttore responsabile del mensile Ragazzi