Buona Pasqua da Foglie

Versione stampabileVersione stampabile

Cari ragazzi,

il numero di Foglie.Ac di aprile è ricco di argomenti curiosi e di sorprese!

L’editoriale ci introduce nel periodo pasquale e ci invita ad annunciare a tutti con gioia che Gesù è risorto ed è sempre in mezzo a noi.

La storia, intitolata Una festa per tutti, racconta di un pomeriggio favoloso che Giulia, Rebecca, Lorenzo e Stefano vivono a Villa Allegria.

Il curiosario ci fa venire l’acquolina in bocca presentando delizie e tradizioni pasquali.

Il fumetto, intitolato Il dog-sitter, ci coinvolge nelle avventure di Caterina, Malika, Lorenzo e Pietro alle prese con un nuovo amico: il simpatico Mr. Colosso!

Nelle Lettere e @ sulle foglie la nostra amica Chiara, un’acierrina di 9 anni di Lonate Pozzolo in provincia di Varese, ci ha scritto una bellissima lettera. In questo mese ci ha scritto anche Veronica, 9 anni, di Oppido Mamertina in provincia di Reggio Calabria.

Il poster centrale è dedicato a Papa Benedetto XVI: tutta l’ACR con questo poster gli rivolge i migliori auguri in occasione del suo settimo anniversario di elezione.

Per questo mese abbiamo intervistato un inviato davvero speciale: Fabio Zavattaro, giornalista vaticanista di Rai Uno che segue e accompagna il Papa in tutti i suoi viaggi.

La rubrica Che spettacolo! ci svela tutti i segreti dei fantastici musical di Broadway.

La rubrica È bello star con Te ci invita a raccontare a tutti, soprattutto a chi è triste è solo, che Gesù è risorto!

L’Inventa…tu! vi aiuta ad abbellire quelle noiose mollette che si usano per stendere i panni in modo colorato e originale.

E come al solito I giochi di Foglie per potervi divertire insieme ai vostri amici.

Infine, la rubrica Verso l’alto continua ad andare alla ricerca di curiosità, personaggi e caratteristiche del mondo della montagna: il portatore d’alta quota, l’Occitania e la quota altimetrica.