Riforme istituzionali: le ass. giov. cattoliche a colloquio con i leader politici

Versione stampabileVersione stampabile

Sabato 9 giugno p.v., alle ore 17.30, presso la sede di La Civiltà Cattolica, in via di Porta Pinciana 1, a Roma, si terrà un incontro durante il quale alcune associazioni giovanili del mondo cattolico avranno modo di confrontarsi con alcuni esponenti dei partiti politici della scena italiana.

Gli on. Angelino Alfano, Enrico Letta e Francesco Rutelli dialogheranno con i giovani rappresentanti delle seguenti realtà associative: Agesci, Azione Cattolica, Fuci e Movimento Studenti Cattolici - FIDAE.

È la tappa conclusiva di un percorso di formazione che si è tenuto a La Civiltà Cattolica sulle riforme istituzionali e costituzionali. Due saranno gli obiettivi: rendere vivente la tradizione che i giovani hanno ereditato dai movimenti cattolici protagonisti nella formazione della Costituzione; presentare una proposta che orienti le riforme, consolidi la democrazia, metta al centro la dignità della persona e difenda i più deboli.

Tratteremo della riforma della Costituzione, della proposta di legge sul finanziamento pubblico dei partiti, della riforma di una legge quadro di regolamentazione dei partiti, della proposta di legge elettorale. Quattro petali di un quadrifoglio da coltivare per dare speranza al Paese e futuro ai nostri sogni.