Mlac e VIII Giornata della progettazione sociale - Roma, 25 e 26 gennaio 2014

Versione stampabileVersione stampabile

Movimento Lavoratori di Azione Cattolica

VIII Giornata della Progettazione Sociale

CONDIVIDERE LE RISORSE È MOLTIPLICARE IL BENE

25-26 gennaio 2014 – Roma, Domus Pacis, via di Torre Rossa 94

Lo stile della condivisione come fattore moltiplicatore di risorse e generatore di bene comune è il filo conduttore che accompagna la “Giornata della progettazione sociale” promossa dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (Mlac), giunta ormai alla sua ottava edizione, a Roma presso la Domus Pacis in via di Torre Rossa 94, il 25 e 26 gennaio.

Condividere le risorse è moltiplicare il bene è il tema di fondo scelto per questa edizione, declinato attraverso momenti formativi ed esperienziali offerti ai partecipanti, molti dei quali giovani, con l’obiettivo di riuscire a trasmettere idee e stimoli di impresa sociale; affinché non si tratti di un momento a sé, ma piuttosto dell’avvio di un percorso d’impresa che incroci i nostri territori, valorizzandone risorse e specificità.

Anche quest’anno, dunque, ci pone l’obiettivo di sostenere il “fare”, ovvero di porre le condizioni perché le buone idee non rimangano solo un sogno. Diciassette sono i progetti che saranno presentati e che hanno aderito al bando di concorso con il quale il Movimento Lavoratori di Ac - grazie al contributo di tutta l’Azione cattolica, dell’Ufficio nazionale per i Problemi sociali e il lavoro e, da quest’anno, anche della Caritas italiana – intende offrire un sostegno economico ai quattro progetti migliori.

Piace sottolineare l’attenzione che quasi tutti i progetti hanno dedicato alla famiglia e alle sue potenzialità anche di impresa, a ulteriore dimostrazione di quanto questa sia centrale in un percorso di uscita dalla crisi economica che grava sul paese.