Incontro sui temi del Sinodo organizzato da Ac, Fiac, Istituto Missionarie della Regalità e Fondazione "AC Scuola di Santità" Pio XI

Versione stampabileVersione stampabile

Incontro Pubblico

 

Testimoni Laici

Vocazione universale alla santità

Nuova evangelizzazione

 

Domani, Martedì 23 ottobre 2012, alle ore 19.00, a Roma, in via della Conciliazione 1, si terrà un incontro pubblico sui temi della XIII Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi, in corso in questi giorni in Vaticano e dedicata a “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”.

L’appuntamento è promosso dal Forum Internazionale Azione Cattolica (FIAC), dall’Azione Cattolica Italiana, dall’Istituto Missionarie della Regalità e della Fondazione “Azione Cattolica Scuola di Santità” Pio XI.

Al momento di preghiera, guidato da mons. Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina e Assistente generale AC e Assistente ecclesiastico del FIAC, faranno seguito l’introduzione all’incontro di Barbara Pandolfi, Rappresentante Istituto Missionarie della Regalità, e gli interventi di due illustri partecipanti al Sinodo: mons. Luis Antonio G. Tagle, Arcivescovo di Manila e Vice presidente Commissione per il Messaggio, ed Enzo Bianchi, Priore del Monastero di Bose e tra gli esperti chiamati al Sinodo.

In programma anche la breve presentazione di alcuni testimoni e la conclusione affidata a Franco Miano, Presidente nazionale dell’AC, uditore al Sinodo.

Segue uno spuntino insieme.

Documenti: