C'è di più. Diventiamo grandi insieme - Domani alle 11.15 Conferenza stampa

Versione stampabileVersione stampabile

“C’è di più. Diventiamo grandi insieme”. Acr e Giovanissmi di Ac incontrano Benedetto XVI

Domani la Conferenza stampa

Domani, giovedì 28 ottobre, alle 11.15, in via della Conciliazione, n.1 (Salone della Presidenza, al piano II) a Roma, è in programma la Conferenza stampa di presentazione di C’è di più. Diventiamo grandi insieme, l’incontro-festa dell’ACR e dei Giovanissimi di Azione cattolica con Benedetto XVI.

L’evento, che si terrà sabato 30 ottobre, porterà a Roma oltre 80.000 bambini e giovanissimi (tra i 4 e i 18 anni) da tutta l’Italia e avrà come tema la sfida educativa per le nuove generazioni. Un acierrino e un giovanissimo rivolgeranno delle domande al Papa. Il dialogo, previsto dalle 11 alle 12, sarà trasmesso in diretta da RaiUno.

La festa proseguirà nel pomeriggio, attraverso due eventi paralleli che si svolgeranno nel centro di Roma. I bambini dell’Acr si ritroveranno nel parco di Villa Borghese, a Piazza di Siena, con una serie di attività a misura di ragazzo. Per i giovanissimi, invece, l’appuntamento è in Piazza del Popolo. Cesare Prandelli, Luca Zingaretti, Simona Atzori e don Luigi Ciotti sono alcuni dei personaggi che si racconteranno agli adolescenti di Ac.

Saranno presenti alla Conferenza stampa di domani:

Franco Miano, Presidente nazionale Azione cattolica italiana

Mons. Domenico Sigalini, Assistente generale Azione cattolica italiana

Marco Iasevoli e Chiara Finocchietti, Vicepresidenti nazionali Giovani di Ac

Mirko Campoli, Responsabile nazionale Acr

Don Dino Pirri, Assistente centrale Acr

Don Vito Piccinonna, Assistente nazionale Giovani di Ac

Manolo Martini, Conduttore televisivo, che l’Incontro-festa “C’è di più. Diventiamo grandi insieme” la mattina di sabato 30 ottobre, in Piazza San Pietro e la festa dell’Acr in piazza di Siena

Per accrediti stampa: Antonio Martino cell. 3479485190  a.martino@azionecattolica.it, oppure ufficio.stampa@azionecattolica.it. I giornalisti presenti alla conferenza stampa potranno ritirare gli accrediti per Piazza San Pietro.  Il 30 ottobre, in Piazza Pio XII (antistante il Colonnato, lato destro), sarà allestito un Punto-Stampa dove i giornalisti potranno accreditarsi e ritirare la cartella stampa. Per le troupes TV: le richieste di accredito temporaneo vanno fatte al Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali (www.pccs.va)