Benedetto XVI incontra 80.000 ragazzi e giovanissimi dell'AC

Versione stampabileVersione stampabile

Incontro-festa dell’ACR e dei Giovanissimi dell’Azione Cattolica

 “C’è di più. Diventiamo grandi insieme”

Oltre 80.000 bambini e giovanissimi a Piazza San Pietro con Benedetto XVI

Sabato 30 ottobre i bambini e i giovanissimi dell’Azione Cattolica Italiana incontreranno Benedetto XVI in Piazza San Pietro. Ad oggi, oltre 80mila i ragazzi e gli adolescenti dai 6 ai 18 anni iscritti, accompagnati da sacerdoti, educatori e genitori.

Il titolo dell’incontro-festa è “C’è di più. Diventiamo grandi insieme”, e avrà come tema la sfida educativa per le nuove generazioni.

Un bambino e un adolescente, accompagnati da un educatore, rivolgeranno delle domande al Santo Padre. Il dialogo è previsto dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

L’incontro con il Papa sarà preceduto da momenti di preghiera, testimonianze e animazione musicale.

Nel pomeriggio, i giovanissimi di Ac (adolescenti dai 14 ai 18 anni) vivranno una festa tutta per loro in Piazza del Popolo. L’Acr (bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni) si ritroverà invece in Piazza di Siena.

La Conferenza Stampa per la presentazione del programma dell’evento si terrà a Roma, Giovedì 28 ottobre prossimo, alle ore 11.15, in via della Conciliazione, n.1 (Salone della Presidenza, al piano II).

Giorno 30 ottobre, in Piazza San Pietro sarà allestito un Punto-Stampa per i giornalisti.

Per larichiesta di accrediti stampa: Antonio Martino cell. 3479485190 - a.martino@azionecattolica.it, oppure ufficio.stampa@azionecattolica.it

Per le troupes TV: le richieste di accredito temporaneo vanno fatte al Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali (www.pccs.va).