Per partire... ricaricati!

Versione stampabileVersione stampabile

Gli strumenti della Campagna Adesioni 2019

Campiscuola, ritiri, pellegrinaggi, l’incontro a Roma con Papa Francesco – e le nostre meritate vacanze! – hanno reso anche questa Estate 2018 davvero Eccezionale. E tra noi possiamo essere sinceri: a giugno o luglio i nostri piedi, pur stanchi, danzavano nel sogno delle ferie e delle attività estive, il passo che ci avvicina alla ripresa a pieno ritmo della scuola, del lavoro e della vita associativa, di solito, è sempre un po’ più appesantito e lento. Di solito.

Ma quest’anno no. Quest’anno possiamo partire... #ricaricati!

Abbiamo pensato ad alcuni strumenti semplici per “riaccendere i motori” della vita associativa e per garantirci carburante a sufficienza per tutto il viaggio che preparerà e ci condurrà all’Adesione 2019.

Nello zaino di tutti coloro che desiderano partire ricaricati non può mancare:

- i segnalibri dell’Adesione (Unitario, Acr), con il calendario dell’anno in cui si potranno segnare le date importanti. Come l’anno scorso, è uno strumento pensato con una doppia funzione: una parte è per te che hai già scelto l’AC e che potrai trovarvi parole buone per rigenerare il tuo cammino, l’altra è per un amico al quale lo regalerai, invitandolo a conoscere più da vicino l’associazione e a vivere questa forma concreta di “passione cattolica”. Quest’anno, poi, oltre alla versione unitaria, c’è anche un segnalibro pensato per i ragazzi: perché anche i più piccoli possano essere, a loro misura, testimoni di un modo di vivere la Chiesa con “più gusto”!

- l’adesivo dell’AC, per rimanere sempre in carica, attaccati alla passione che rigenera;

- la nuovissima tazza Ricàricàti, che potrete acquistare per voi stessi e per i vostri amici per godervi insieme una pausa rigenerante targata AC.

Nello zaino, più capiente, di tutti gli educatori e responsabili, ci sarà spazio anche per:

- un paio di locandine con lo slogan e la grafica della Campagna Adesioni 2019, che potrete ritirare presso il vostro Centro diocesano e che garantiranno il “benvenuto ACasa” in occasione della ripresa delle attività associative;

- il libretto con la traccia per organizzare un momento di preghiera per l’Adesione 2019: non è troppo presto per pensarci e dedicare un tempo al pensiero e alla cura di questa preziosa occasione di riconnessione all’Essenziale;

- la presentazione del tema dell’anno, che può essere arricchita con i riferimenti al cammino della Chiesa locale e con gli appuntamenti diocesani e parrocchiali.

Sì, adesso c’è tutto. Possiamo partire con il piede giusto e con una buona dose di energia.

Ci vediamo... lungo la strada!

Vai alla playlist dei video sull'Adesione 2019