L'ABC dell'AC

Versione stampabileVersione stampabile

L’Area della Promozione Associativa ha predisposto una serie di materiale utili per presentare e far conoscere l’Azione Cattolica in quelle realtà in cui l’Associazione non è ancora presente.

Si tratta di strumenti diversi e complementari che cercano di offrire un aiuto concreto a quanti di noi sono chiamati a far conoscere l’AC e a quanti si avvicinano all’AC e vorrebbero saperne di più.

L’ABC DELL’AC  - testo AVE -

L'ABC dell'ACSi tratta di una nuova edizione del testo edito dall’AVE nella collana “Tra il dire e il fare”.
Vuole essere un promemoria di alcune parole chiave che chiunque è chiamato a presentare l’Ac deve sempre tenere a mente. Si tratta di parole semplici, ma ricche di significato partendo dalla consapevolezza che raccontare un’esperienza di Chiesa così densa e ricca di sfaccettature non è cosa semplice.

Il testo è acquistabile dal sito dell'Editrice Ave

 

DEPLIANT L’ABC DELL’AC

Un agile depliant di presentazione dell’Azione Cattolica, da poter distribuire in occasione di incontri diocesani e parrocchiali a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta all’AC.

PRESENTAZIONE L’ABC DELL’AC

Uno strumento multimediale che presenta l’Azione Cattolica in modo più ampio. Utile per tutti coloro che sono chiamati a parlare dell’AC, soprattutto in realtà che vogliono conoscere l’associazione; è disponibile una presentazione complessiva e slide power point personalizzabili per integrare materiale specifico da parte delle diocesi per cercare di avvicinare realmente l’AC ai reali bisogni del territorio in cui viviamo.

MOSTRA su "CHE COSA È L’AC"

Si tratta di una mostra, che in 20 pannelli racconta cosa è l’Azione Cattolica e dove sta andando, chi sono i suoi protagonisti, qual è la sua storia, quali obiettivi e quali risorse mette in campo nella vita quotidiana delle nostre Chiese locali.

Note tecniche sulla mostra

LA MOSTRA PUÒ ESSERE RICHIESTA ALL’INDIRIZZO E-MAIL promozione@azionecattolica.it O A MEZZO FAX AL n. 0666132360.
In caso di richieste per date coincidenti, viene di norma rispettata la precedenza della prenotazione.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi all’indirizzo email promozione@azionecattolica.it.