Il 4 ottobre con Papa Francesco in preghiera per la famiglia

Versione stampabileVersione stampabile

In occasione dell'apertura della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata alla riflessione sul tema "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione", la Conferenza episcopale italiana ha invitato tutti i fedeli ad un momento di preghiera con Papa Francesco e i Padri Sinodali in piazza S. Pietro, sabato 4 ottobre dalle ore 18 alle ore 19.30, momento in cui potremo affidare allo Spirito Santo i lavori del Sinodo.

Anche l'Azione Cattolica Italia vuole continuare ad accompagnare e sostenere il lavoro dei Padri Sinodali: per questo siamo tutti invitati a diffondere la notizia di questa bella iniziativa, nelle associazioni diocesane e parrocchiali, e a partecipare numerosi, come segno di vicinanza e comunione. Per chi fosse impossibilitato a raggiungere Roma, è possibile partecipare alla preghiera nelle proprie Chiese locali, in forma domestica o comunitaria, con "accendi una luce in famiglia", nella modalità descritta nell'invito.

In allegato trovate la locandina dell’appuntamento del 4 ottobre e la scheda per segnalare la partecipazione, che è libera e gratuita. Vi chiediamo di comunicare comunque la partecipazione di gruppi associativi anche all'indirizzo presidenzanazionale@azionecattolica.it e vi informiamo che in quell'occasione la nostra sede di via della Conciliazione 1 sarà aperta a partire dalle ore 15.