Riviste digitali: prosegue il conto alla rovescia/2

Foglie: informazione e “fantasia”

Versione stampabileVersione stampabile
Foglie

La redazione di Foglie la rivista per i ragazzi dai 7 ai 10 anni è sempre pronta a tenere informati i suoi lettori. La volpe Doc, caporedattore della rivista, segue passo passo quello che bolle in pentola per il prossimo numero e aiuta tutti i suoi collaboratori a fare al meglio il loro lavoro. Al suo fianco ci sono due segretarie davvero d’eccezione: la coccinella Lella e la lumaca Chiò, alle prese con le lettere, le email e i pacchi che arrivano dai lettori e con i tanti appuntamenti dei giornalisti di Foglie.

Guido il grillo si occupa di scovare le notizie più curiose e di svelare ai lettori i segreti più particolari di tutto ciò che ci circonda. Lo scoiattolo Elvis ha il compito di tenere sotto controllo il mondo dello spettacolo, mentre la rana Giò fa lo stesso per lo sport. Il castoro Tack è in grado di costruire incredibili oggetti con pochi e semplici materiali, e di insegnarlo anche ai bambini nella sua rubrica Inventa tu.

Il ghiro, invece, si occupa di raccontare storie provenienti da tutto il mondo e, a volte, anche da molto più lontano. Don Riccio cura la rubrica di spiritualità per far conoscere il Vangelo ai bambini e aiutarli nella loro vita quotidiana di cristiani. L’aquila Egle viaggia in giro per il mondo come inviato speciale per andare a scoprire nuovi posti e incontrare nuovi amici.

E poi ancora storie a fumetti, giochi da fare e inventare e grandi concorsi per mettere alla prova e premiare la fantasia di tutti i bambini dai 7 ai 10 anni. [p.r.]