Foglie presenta Giuseppe Toniolo!

Versione stampabileVersione stampabile

Il numero di Foglie.Ac di marzo è ricco di argomenti molto curiosi ed interessanti!
L’editoriale ci presenta la figura di un uomo straordinario che il 29 aprile nella basilica di San Paolo fuori le mura sarà dichiarato beato: Giuseppe Toniolo. In allegato l'Inventa tu! del mese.

La storia, intitolata Uno sguardo dall’alto, racconta la vicenda di un gruppo di amici che insieme cercano di capire come poter vincere la caccia al tesoro.
Il curiosario descrive uno degli organi più importanti della Repubblica Italiana: il Parlamento.

Il fumetto, intitolato La sfida, ci coinvolge nelle avventure dei nostri ormai famosissimi amici Caterina, Malika, Lorenzo e Pietro alle prese con una gara di skateboard.

Nelle Lettere e @ sulle foglie la nostra amica Rosina Borsarelli, un’acierrina del gruppo 9-11 della parrocchia San Pietro Apostolo di Roggiano Gravina (CS), ha voluto dedicarci una poesia e regalarci un disegno. Troverete, inoltre, anche le fotografie che ci hanno inviato gli amici di Tolve, in provincia di Potenza, per raccontarci la loro Festa della Pace.

Il poster centrale contiene tantissime fotografie che testimoniano l’impegno di tutta l’ACR per la ristrutturazione del cinema di Betlemme! L’Inviato speciale, invece, questa volta è partito proprio per Betlemme per assistere alla prima visione di un film nel nuovo cinema!

La rubrica Che spettacolo! ci parla di uno dei romanzi italiani più importanti e conosciuti scritto da Alessandro Manzoni: I Promessi Sposi. La rubrica È bello star con Te ci dà qualche consiglio per vivere intensamente il tempo di Quaresima.

L’Inventa…tu! vi aiuta a preparare degli originalissimi biglietti d’auguri in tre dimensioni!

E come al solito I giochi di Foglie per potervi divertire insieme ai vostri amici.
Infine, la rubrica Verso l’alto continua ad andare alla ricerca di curiosità, personaggi e caratteristiche del mondo della montagna: la lince, il Monviso e l’alpinista Nives Meroi.