Chiamati a servire il bene di tutti

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
12 Novembre, 2010 - 13 Novembre, 2010

Il 13 novembre si terrà a Roma il Convegno per gli amministratori locali, aderenti all’Azione cattolica, impegnati nelle amministrazioni locali a vari livelli (regionale, provinciale, comunale, circoscrizionale). Attraverso questo momento, l’associazione intende proporre un segno tangibile della volontà non solo di offrire un sostegno e un accompagnamento, ma anche di garantire quella condivisione che coinvolge tutti nella costruzione del bene comune.

In quest’ottica, sarebbe importante che le associazioni diocesane prevedessero forme di accompagnamento concreto agli amministratori locali che intendano partecipare all’incontro. Occorrerebbe continuare a segnalare i nominativi degli aderenti all’AC che ricoprono incarichi pubblici, per potergli far giungere l’invito personale ad intervenire. Sarebbe bello che qualcuno dei componenti delle presidenze diocesane potesse accompagnare i partecipanti.

L’incontrò sarà preceduto, il 12 novembre pomeriggio, da un Convegno su Don Luigi Sturzo e l’Azione cattolica, che può essere un’occasione formativa su questa significativa figura impegnata nell’associazione e nella vita amministrativa e politica.