"ACcendi l'AC !" l’impegno a portare nel mondo la luce del Vangelo

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
25 Settembre, 2010 - 26 Settembre, 2010

Sulla base della molto positiva esperienza dell’ottobre 2009 a Grottaferrata, anche quest’anno abbiamo deciso di riproporre un appuntamento associativo in cui riflettere sulle modalita' di supporto della proposta di adesione all’associazione attraverso l’elaborazione di strumenti e l’accompagnamento delle diocesi.

All’inizio del prossimo anno associativo invitiamo dunque i referenti diocesani delle adesioni (Incaricati Web diocesani) a partecipare all’incontro che si terrà

il 25 e 26 settembre 2010 presso la Domus Pacis (Roma)

Come già sottolineato in altre occasioni sempre più l’incaricato web non è solo un incarico tecnico, ma riteniamo che esso possa diventare maggiormente un ruolo di supporto specifico alla Presidenza per la promozione dell’adesione a livello diocesano.

L’incontro sarà un “modulo formativo” con stile laboratoriale per affrontare insieme sia gli aspetti promozionali dell’adesione sia anche aspetti tecnici del tesseramento, in particolare in questo anno che ci vedrà coinvolti nel percorso assembleare, che è anche occasione per incontrare gli aderenti ma anche tanta gente vicina all’AC.

L’obiettivo dell’incontro è verificare alcuni strumenti (adesione/tessera, come curare la caratterizzazione associativa, le modalità di proposta) e elaborare insieme idee nuove per la promozione dell’adesione da poi attuare in diocesi e nelle parrocchie.

Un momento specifico sarà anche dedicato a supportare eventuali problemi con il software e con le procedure di adesione.

Laddove i referenti adesioni siano puramente tecnici (ad esempio personale di segreteria) vi invitiamo a proporre l’incontro ad un responsabile che possa seguire anche gli aspetti promozionali dell’adesione successivamente all’incontro, quali ad esempio il Segretario o l’Amministratore diocesano o un membro del Consiglio diocesano delegato.