È vita: Vita Vera, Vita Fragile, Vita Piena

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
12 Novembre, 2010 - 14 Novembre, 2010
È vita: Vita Vera, Vita Fragile, Vita Piena

 L'Area Famiglia e Vita della Presidenza nazionale, dopo la feconda fatica estiva condivisa con alcune diocesi italiane, che ha portato alla pubblicazione dei primi quattro moduli sulla cura della coniugalità, ha il piacere di invitarvi al Seminario di Studio sulla famiglia, che si terrà a Roma nei giorni 12–14 novembre presso la Domus Mariae, dal titolo “E’ vita: vita vera, vita fragile, vita piena”.

A differenza dei seminari precedenti, che hanno posto maggiormente l’accento su questioni riguardanti la coppia e la famiglia, quest’anno abbiamo ritenuto opportuno sottolineare maggiormente il tema della vita nei suoi molteplici aspetti.

In concomitanza con l’imminente pubblicazione del documento dei Vescovi sul piano pastorale per il prossimo decennio 2010/2020, abbiamo pensato di collegare la riflessione sulla vita alla questione educativa.

In particolare il Seminario cercherà di sviluppare, attraverso la ricerca di una vita vera e la capacità di sostenere la vita fragile, il comune desiderio di ogni essere umano di giungere ad una vita piena, capace di dare “un senso” al nostro vivere quotidiano.

Crediamo possa essere un momento di riflessione importante per tutta l’associazione chiamata ad educare ragazzi, giovani, uomini e donne al desiderio di una vita bella, buona e beata.